Oppo lavora al lancio di tablet e PC per il 2021

Oppo continua il suo processo di espansione e dopo aver lanciato il suo primo smartwatch e cuffie Bluetooth, si prepara ad entrare in altri settori.
Oppo lavora al lancio di tablet e PC per il 2021

OPPO, uno dei principali player cinesi nel mercato mondiale degli smartphone, dopo essere approdato in diversi mercati europei, tra cui l’Italia, sta ora cercando di diversificare il proprio portafoglio di prodotti, inserendosi in nuove categorie. Dagli smartphone, l’azienda ha deciso di sviluppare alcuni dispositivi per andare a coprire anche il mercato degli indossabili, da qui la scelta di lanciare l’Oppo Watch e le varie cuffie Enco wireless. La società sarebbe pronta a fare un ulteriore passo in avanti e si starebbe preparando a lanciare anche i suoi primi tablet e notebook.

OPPO si starebbe preparando ad entrare nel mercato dei Tablet e dei PC

Secondo uno degli ultimi rapporti, OPPO starebbe lavorando a due nuovi device, un tablet ed un laptop, con il lancio ufficiale che potrebbe avvenire nel corso del prossimo anno, anche se le tempistiche ufficiali non sono state confermate.

L’ingresso di OPPO nel mercato dei tablet risulterebbe piuttosto interessante considerato che, al momento, sono pochi i brand che stanno continuando ad investire in questo settore ed ancor meno quelli che decidono di affidarsi ad Android per questo specifico segmento. Se da una parte, aziende come Lenovo stanno concentrando i propri sforzi sulla fascia medio-bassa dei tablet, marchi come Samsung e Huawei sono probabilmente le uniche che continuano a puntare anche al segmento premium, rispettivamente con il Tab S7 e con il MatePad Pro. Anche un’altra azienda molto popolare come Xiaomi presentava una buona scelta di soluzioni in ambito tablet, salvo che, negli ultimi anni, gli aggiornamenti sono stati sempre meno.

Logo Oppo

Attualmente, il mercato dei tablet è dominato dalle varie soluzioni offerte da Apple con i suoi iPad e sarebbe molto interessante poter vedere gli sviluppi messi in campo da OPPO e su quale fascia di prezzo l’azienda deciderà di posizionare le prime offerte legate ai tablet.

Per quanto riguarda i laptop, la società andrebbe a scontrarsi direttamente con gli altri colossi come Samsung, Huawei e Xiaomi, come già accade nel campo degli smartphone.  La fonte non ha fornito però nessuna informazione precisa a riguardo delle possibili date di lancio e le specifiche di questi prodotti risultano ancora essere avvolte nel mistero. Di certo, un approdo di OPPO anche in questi segmenti non potrebbe far altro che bene in termini di concorrenza e potrebbe spianare la strada all’arrivo successivo anche di soluzioni simili a marchio OnePlus e Realme.

Fonte: gsmarena.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti