ET News, un sito d’informazione coreano ha riportato nella giornata odierna, la notizia che LG fornirà ad Apple i display Mini-LED da utilizzare per i nuovi modelli di iPad che verranno lanciati nel corso del primo trimestre del 2021. Il rapporto, evidenziato da Patently Apple, afferma che LG probabilmente inizierà la produzione di massa dei display entro la fine di quest’anno.

iPad Pro: importanti novità previste per il prossimo anno

La retroilluminazione a mini-LED è in grado di offrire molti dei vantaggi visti anche sui display OLED, tra cui una maggiore luminosità, un migliore rapporto di contrasto ed una maggiore efficienza energetica.

Le voci su un iPad Pro Mini-LED sono state al centro dell’attenzione nelle ultime settimane. A giugno, il leaker L0vetodream,  di solito affidabile su queste genere di previsioni, ha affermato come Apple abbia previsto di lanciare i nuovi modelli di iPad Pro assieme ad un nuovo chip dedicato l’A14X, unito alla connettività 5G e ad un display Mini-LED nella prima metà del 2021. Diverse fonti, tra cui Ming-Chi Kuo e DigiTimes hanno affermato che il prossimo iPad Pro presenterebbe un display con diagonale da 12,9 pollici.

iPad Pro

Apple ha aggiornato l’iPad Pro lo scorso mese di marzo con nuove funzionalità tra cui un chip A12Z Bionic, essenzialmente un A12X rinominato con un core aggiuntivo per la GPU, una fotocamera Ultra Wide utile ad abilitare lo zoom 0,5x, nuovi microfoni in grado di emettere un suono migliore e ed un scanner LiDAR in grado di migliorare la Realtà Aumentata.  Le novità sugli iPad Pro non sono state poche se considerato che erano ferme all’ultima riprogettazione di questo dispositivo avvenuta nel 2018.

Infine, il nuovo rapporto afferma che Apple avrebbe previsto di utilizzare i nuovi display Mini-LED anche sui futuri modelli di MacBook ed iMac, come più volte raccontato.

Fonte:macrumors.com