OPPO INNO DAY 2020: nuovi AR Glass e app per l'AR

Durante l'OPPO INNO DAY 2020, il colosso cinese ha introdotto un nuovo paio di occhiali AR e una nuova app (CybeReal) per la realtà aumentata.
OPPO INNO DAY 2020: nuovi AR Glass e app per l'AR

Gli OPPO INNO DAY 2020 hanno regalato ad addetti ai lavori e non la possibilità di guardare da vicino il futuro: oltre allo smartphone con schermo estensibile, fra i concept presentati ci sono anche un nuovo paio di occhiali AR e una nuova applicazione dedicata proprio palla realtà aumentata.

OPPO: nuovi occhiali e app per l’AR

Gli OPPO AR Glass 2021 rappresentano il secondo tentativo della compagnia cinese, volto a mettere a punto un paio di occhiali dedicati alla realtà aumentata. La nuova iterazione è molto più leggera rispetto al primo modello, ma non manca di avere a bordo tutta la tecnologia necessaria per offrire un’esperienza immersiva e soddisfacente (come un sensore ToF e una camera RGB).

I nuovi occhiali dovrebbero essere affiancati dall’applicazione di calcolo spaziale in tempo reale CybeReal, in grado di riconoscere con elevata precisione lo spazio circostante.

Come per lo smartphone estensibile, anche in questo caso si tratta ancora solo e soltanto di concept: non si sa se e quando le novità arriveranno come prodotti pronti alla commercializzazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti