Oggi si è tenuto l’OPPO INNO DAY 2020 e – nel corso dell’evento – sono state introdotte tre tecnologie degne di nota. OPPO X 2021 è sicuramente il più interessante: ecco lo smartphone con display estensibile.

OPPO X 2021: il display si estende

Sicuramente, il prodotto più atteso oggi era lo smartphone con schermo estensibile ed è arrivato. Si tratta di un dispositivo che mette insieme tre tecnologie del colosso cinese: Powertrain Roll Motor, 2-in-1 Plate e Warp Track ad alta resistenza.

Grazie all’architettura e all’ingegnerizzazione del display, questo smartphone non solo offre il particolarissimo schermo estensibile, ma può ospitare anche diverse fotocamere e un’ampia batteria. Il pannello a bordo del prototipo è un OLED le cui dimensioni passano da 6,7″ a 74″.

Ovviamente, per ora si tratta solo di un concept. Non è ancora chiaro se questo device sia destinato a diventare presto uno smartphone pronto per la commercializzazione. Di sicuro, si tratta di un altro passo avanti verso lo sviluppo di una tecnologia di schermi estensibili disponibile per i prodotti da commercializzare in massa.