Oppo ha pronto Color OS 2.0.4

Un video mostra la release (alpha) in fase di test. È basata su Android KitKat.

Sempre di più i diversi marchi che producono smartphone Android, e in particolare quelli che vengono dall’Asia, puntano a realizzare autentiche versioni su misura del sistema operativo ritagliate sui propri device e servizi. È una strategia che sta facendo la fortuna di parecchi, e Oppo non si sottrae al trend: in queste ore circola un video che mostra come si sta evolvendo il suo Color OS 2.0, giunto alla relase 2.0.4 e ora in fase di test privato per mano di un ristretto numero di utenti.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=Zb9jp3FApnY]

Una volta pronta, la ROM potrà essere installata sui device più popolari del marchio tra cui spiccano Find 7 e 7a, e grazie all'adozione di KitKat 4.4.2 e al lavoro degli sviluppatori Oppo si concretizzano alcuni miglioramenti significativi come lo storage unificato (attivabile direttamente da smartphone) e una nuova app per la fotocamera che garantisce prestazioni e risultati migliori.

Chi non gradisse l'impostazione Oppo di Color OS, comunque, potrà sempre optare per una delle alternative in circolazione: Cyanogen, ad esempio, supporta alcuni degli smartphone del marchio e continua a riscuotere un certo successo tra gli appassionati.

 

"Oppo
Oppo R5 

[gallery_embed id=”137494″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti