OPPO Find X3: alla fotocamera ci pensa Sony

Sony e OPPO stanno sviluppando insieme un altro sensore per fotocamera dedicato all'ammiraglia Find X3: ecco tutte le indiscrzioni.
OPPO Find X3: alla fotocamera ci pensa Sony

Un’indiscrezione delle ultime ore afferma che OPPO e Sony stanno collaborando per dare luce ad un nuovo sensore, che andrà ad arricchire – innanzitutto – la sere di punta OPPO Find X3.

Find X3 Pro con Sony IMX789?

Nel suo smartphone Reno5 Pro + 5G, OPPO ha introdotto un nuovo sensore per fotocamera di Sony chiamato IMX766 e ora, dalla Cina, arriva un rumor che afferma che le due società stanno collaborando nuovamente per dare vita ad un nuovo impressionante obiettivo fotografico. Si tratterebbe del Sony IMX789, sensore che inizialmente sarà riservato alla serie di punta di OPPO Find X3, prima di arrivare ad altri produttori.

Va ricordato che Sony e OPPO hanno collaborato insieme per la creazione del comparto fotografico principale del Find X2 Pro, smartphone dotato del potente sensore IMX689 di Sony: obiettivo da 48 MP con filtro Quad Bayer – può produrre 12 milioni di pixel da 2,24 µm -, con doppio ISO nativo – che reagisce in modo diverso in diversi gradi di luminosità – e un’apertura f / 1.7 con lunghezza focale equivalente a 25 mm.

Tutte queste specifiche, impressionanti allora, restano straordinarie anche oggi. E, osservando il nome del futuro IMX789, è altamente plausibile che il nuovo sensore nato dalla partnership tra Sony e OPPO sarà il diretto successore dell’IMX689. Ovviamente, ci aspettiamo che le capacità di elaborazione della nuova fotocamera migliorerà e che la quantità fisica di pixel aumenti – molto probabilmente vedremo un’altra azienda sfoggiare la soluzione da 108 MP -.

C’è solo da sapere se il sensore IMX789 sarà riservato solo al Find X3 Pro o se arricchirà anche il pacchetto del Find X3 standard e del Find X3 Pro +: non ci resta che attendere l’arrivo della serie di OPPO per saperlo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti