OPPO Find X2 Lite ufficiale: Snapdragon 765G e 5G

OPPO presenta ufficialmente il nuovo Find X2 Lite, uno smartphone di fascia media avente a bordo lo Snapdragon 765G e il supporto al modem 5G.
OPPO Find X2 Lite ufficiale: Snapdragon 765G e 5G

OPPO ha lanciato molto silenziosamente da poche ore in Cina il nuovo device midrange di fascia alta, A92S. Oggi invece ha presentato in Portogallo il nuovo Find X2 Lite, un interessante device con schermo OLED, Snapdragon 765 e supporto alla connettività 5G.

UPDATE: prezzo e disponibilità in Italia.

OPPO Find X2 Lite: ecco le specifiche tecniche

Lo scorso mese l’azienda cinese ha presentato il Find X2 nelle varianti standard e Pro, mentre adesso è arrivato il turno del “piccolino” della famiglia. Il dispositivo presenta uno schermo OLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ e aspect ratio da 20:9. Lo schermo gode di un refresh rate a “soli” 60 Hz, ma è protetto da un Corning Gorilla Glass 5 e prevede la presenza di un sensore per le impronte digitali sotto il display. Lo schermo OLED è visibile in ogni condizione di luce, grazie anche alla luminosità massima di oltre 600 nits. Lo smartphone risulta essere molto leggero: soli 180 grammi per 7,96 mm di spessore.

All’interno del prodotto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 765G con supporto alla connettività 5G in modalità SA/NSA. A ciò si aggiungono 8 GB per la RAM e 128 GB di storage interno. Verosimilmente potremo trovare anche una variante con un minor quantitativo di RAM in futuro.

OPPO Find X2 Lite presenta un esclusivo design per l’antenna che si adatta in maniera intelligente in base a come l’utente utilizza il dispositivo. Non ci saranno quindi blocchi del segnale o perdite di connettività durante i giochi o la visione di un film. Grazie a Smart 5G si può passare senza problemi fra 4G e 5G in base alla rete disponibile e alla larghezza di banda utilizzabile in quel momento. Questo fa sì che si regoli il consumo energetico del telefono, soprattutto quando la batteria scende sotto il 30%.

Anteriormente troviamo una selfie camera da 32 Megapixel con apertura f/2.0 all’interno di un notch a goccia, mentre sul retro è presente una configurazione quad-camera con la principale da 48 Megapixel con apertura f/1.7. C’è anche un sensore ultra grandangolare, uno macro e uno monocromatico da 2 Mpx.

La batteria dello smartphone è di 4025 mAh ed è dotato del supporto alla ricarica rapida VOOC 4.0 che fornisce al device il 50% della carica in soli 20 minuti. All’interno troviamo la ColorOS 7 basata su Android 10. Le colorazioni disponibili per l’acquisto saranno due: Pearl White e Moonlight Black.

Il prezzo in Europa della variante Lite di Find X2 sarà di circa 500 euro, ma non si hanno ancora dettagli sulla messa in commercio.

Fonte: OPPO

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti