OnePlus Two sarà venduto a 357 euro

Un prezzo di poco superiore rispetto a quello del One quando venne lanciato nel 2014.

Seppur la dirigenza di Qualcomm smentisca i problemi di surriscaldamento nelle versioni commercializzate dello Snapdragon 810, sembra che OnePlus abbia pianificato l’uscita del suo top di gamma 2015 Two in base al prezzo del chip. Pete Lau, amministratore delegato della società cinese, sul social network Weibo ha fatto sapere che l'uscita del terminale è prevista nel terzo trimestre dell'anno (luglio-settembre). In questo modo, si potrà risparmiare qualcosa sull'adozione dello Snapdragon 810, in vicinanza con la distribuzione di Snapdragon 820, e limare il prezzo finale dello smartphone.

OnePlus One
OnePlus One

Il prezzo del device, secondo quanto comunicato dallo stesso capo di OnePlus, dovrebbe essere di 2.499,99 yuan, ossia 356,9 euro al cambio attuale. Un prezzo leggermente superiore di quello del One quando venne lanciato nel 2014, ma sapevamo già che la seconda generazione sarebbe stata leggermente più costosa.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche di OnePlus Two, non ci sono novità. Le precedenti indiscrezioni avevano dato per certo un lettore d'impronte digitali con cornice in metallo e un design di livello superiore a quello del già apprezzato One. Le altre caratteristiche dovrebbero includere 3 GB di RAM, schermo Quad-HD (2560 x 1440) di diagonale tra 5,5 e 6 pollici con vetro 2,5D.

Le previsioni di vendita di OnePlus per il nuovo smartphone sono tra i 3 e i 5 milioni nel 2015, cifra che dovrebbe poi salire a 10 milioni nel 2016. One è stato recentemente aggiornato ad Android Lollipop in due salse: la nuova ROM Oxygen OS di OnePlus oppure la versione 12 di Cyanogen, con cui l'azienda cinese ha recentemente divorziato dopo i disguidi successivi all'accordo tra la stessa Cyanogen e Micromax in India.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti