Il 1 giugno la cinese OnePlus “scuoterà l’industria tecnologica” con un annuncio. Inizialmente si era pensato si trattasse di Two, il secondo smartphone immesso sul mercato dalla società, ma sembra che la carta che giocherà OnePlus sarà un’altra: un taglio di prezzo a livello mondiale del suo attuale modello One. Lo ha riferito FoneArena, citando le consuete fonti anonime ben informate sulla questione.

OnePlus One 02
OnePlus One

Secondo quanto riportato, sia l’edizione base da 16GB che quella più avanzata da 64GB subiranno un taglio di prezzo di 50 dollari (difficile sapere se verrà tradotto in 50 euro): la prima costerà 248 dollari e la seconda 298 dollari. Solamente in India non dovrebbe essere apportato alcun cambiamento rispetto al listino già in vigore. Sarebbe una decisione curiosa, considerato che solo qualche settimana fa i prezzi sono stati aumentati.

Saranno delusi tutti coloro che pensavano che Two fosse più vicino del previsto. Le precedenti indiscrezioni avevano segnalato che avremmo sentito parlare ufficialmente di OnePlus Two nel terzo trimestre dell’anno, che comincerà a luglio e si concluderà a settembre. Ciò non significa che bisognerà attendere ancora troppo per l’annuncio ufficiale, che potrebbe arrivare nel corso dell’estate proprio com’è avvenuta la presentazione di One lo scorso anno.

Oneplus One
Oneplus One

OnePlus Two dovrebbe avere uno schermo da 5,5 pollici a risoluzione QHD. Stando alle solite indiscrezioni, la società avrebbe preferito aspettare a immettere sul mercato il top di gamma per poter risparmiare qualcosa sul costo del processore Snapdragon 810 di Qualcomm e poter garantire un prezzo contenuto, seppur sarà probabilmente più alto di quello del One al lancio.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum