Nonostante sia quasi passato un anno dalla sua presentazione, l’azienda cinese OnePlus decide di ritoccare al rialzo i prezzi del suo One Plus One per il mercato europeo.

 

OnePlus One 01
OnePlus One

Come annunciato dallo stesso produttore attraverso un post sulla pagina ufficiale, a partire dal prossimo 25 marzo 2015 sarà possibile acquistare il device a 299 euro per la versione da 16 GB e 349 euro per quella da 64 GB. Rispetto ai prezzi attuali (269 euro 16 GB – 299 euro 64 GB), il terminale arriverà a costare fino a 50 euro in più.

Il motivo che ha spinto la società ad aumentare il prezzo del suo terminale va ricercato nella svalutazione della moneta europea. La società ha infatti dichiarato:

"Con il valore dell’euro in continua decrescita, i nostri margini già ristretti si sono del tutto azzerati. Con il valore attuale dell’euro, stiamo vendendo i nostri device in perdita. Alla luce di questi cambiamenti e le attuali tendenze sui tassi di cambio, siamo costretti ad effettuare alcune modifiche alla nostra struttura tariffaria per il One nei mercati che utilizzano l’euro come moneta".

Gli utenti potranno continuare ad acquistare One Plus One al prezzo originale fino al prossimo 24 marzo. One Plus sottolinea inoltre, che tale aumento non interesserà gli accessori. 

La situazione economica e l’incremento dei prezzi per il mercato europeo non gioverà al successore del One Plus One. ll nuovo terminale si chiamerà OnePlus Two e, con tutta probabilità, arriverà in commercio la prossima estate.