Secondo le ultime indiscrezioni trapelate in rete in queste ore, sembra che OnePlus Nord SE non sarà un nuovo smartphone. Di fatto, pare che questo possa solo essere un’edizione speciale dell’attuale OP Nord. Nessun nuovo mediogamma, dunque… almeno per il momento.

Nord SE: Joshua Vides x OnePlus

Dopo il lancio di OnePlus Nord N10 e N100, ci sono state diverse segnalazioni sul web di un altro telefono di fascia media del brand cinese in cantiere, soprannominato Nord SE. Si diceva che questo terminale avrebbe goduto di una batteria dall’alto amperaggio e di una velocità di ricarica più rapida dei Nord esistenti (65W forsr?).

Tuttavia, ora si scopre che OnePlus SE potrebbe non essere un nuovo dispositivo, dopotutto. Secondo PhoneArena e il tipster Max Jambor, il terminale non è altro che un’edizione speciale dell’attuale OnePlus Nord, realizzata in collaborazione con il designer Joshua Vides. Si dice che mantenga alcune delle specifiche e delle caratteristiche chiave del Nord originale, ma con un design diverso. OnePlus Nord SE arriverà con sfondi personalizzati e un pannello posteriore appositamente progettato dal creativo.

Il rapporto di PhoneArena afferma che potrebbero non esserci aggiornamenti significativi sul lato hardware, il che significa che le specifiche di OnePlus Nord SE potrebbero includere un display AMOLED a 90 Hz, processore Snapdragon 765G e quattro telecamere proprio come il modello originale. Sebbene non sia confermato, le voci suggeriscono che il lancio di OnePlus Nord SE potrebbe avvenire a marzo, quindi un possibile lancio insieme alla serie OnePlus 9 è sulle carte.

Giusto come “remind me“, OnePlus Nord sfoggia un display FHD + Fluid AMOLED da 6,44 pollici con risoluzione di 1.080 x 2.400 pixel e frequenza di aggiornamento di 90Hz. È alimentato dal SoCQualcomm Snapdragon 765G abbinato a 12 GB di RAM e fino a 256 GB di memoria interna. Il telefono funziona su Android 10 con OxygenOS 10 in alto e ha un sensore di impronte digitali in-display per la sicurezza. Una batteria da 4.115 mAh con supporto per la ricarica rapida da 30 W alimenta il telefono.

OnePlus Nord ha una configurazione quadrupla sul retro con un sensore principale Sony IMX586 da 48 MP. Completa il tutto una ultra wide da 8 Mpx, un sensore per gli scatti con bokeh attivo da 5 Mpx e un macro da 2 Mega. Anteriormente ci sono due camere: una da 32 e una da 8 per i selfie di gruppo. Non manca il 4G, il 5G, il WiFi Dual Band, il Bluetooth 5.1, la Type C per la ricarica e molto altro ancora.

Fonte:Twitter Max Jambor