Secondo quanto si apprende in rete, sembra che il prossimo smartphone economico di casa OnePlus si chiamerà Nord SE e avrà specifiche tecniche e caratteristiche derivanti direttamente dall’ultimo flagship presentato. Un esempio? La Warp Charge da 65W (cablata) e il pannello AMOLED. Grandi novità all’orizzonte per il colosso cinese.

OnePlus Nord SE: entry-level ma con stile

Che OnePlus stia cercando di diversificare la sua intera line-up non è di certo una novità e non deve affatto stupire: l’azienda sta cercando nuovi territori fertili dove inserirsi: lo abbiamo visto quest’anno con il primo Nord 5G e lo abbiamo capito nuovamente con la serie Nord N10 e N100.

Ricordiamo che il primo midrange premium, Oneplus Nord 5G, è stato (ed è tuttora) un telefono spartiacque per la compagnia e per il mercato. La sua qualità costruttiva, la sua fluidità, il suo incredibile rapporto qualità-prezzo e le sue features derivate direttamente dai prodotti top di gamma hanno conquistato il cuore di moltissimi fan. Senza contare che Pete Lau e Carl Pei hanno condotto una campagna marketing su questo “piccolino” davvero strepitosa, che è stata in grado di suscitare curiosità sul dispositivo in arrivo su tutti gli utenti del mondo.

OnePlus ora starebbe rivolgendo la sua attenzione ai prodotti in arrivo nel 2021; dalle prime informazioni trapelate, sappiamo che il prossimo telefono a giungere sul mercato sarà OnePlus Nord SE, uno smartphone avente nome in codice “EBBA” destinato alla fascia bassa del mercato. Nonostante ciò, il portatile dovrebbe godere di caratteristiche uniche, come la Warp Charge (la ricarica da 65W cablata proprietaria di OP) in grado di ricaricare la batteria da 4500 mAh in soli 40 minuti, il pannello AMOLED proprio come il “fratellone” Nord 5G.

Ad oggi non abbiamo una data di rilascio ben precisa per il lancio di Nord SE, ma da alcune indiscrezioni si presuppone che il device verrà rilasciato assieme al nuovo OnePlus 9, la cui presentazione ufficiale è prevista per il primo trimestre dell’anno.

Da quanto si osserva, Nord SE sembra che sarà più vicino al Nord con Snapdragon 765G rispetto all’N10 5G e all’N100 in termini di hardware: questo dato lo rende un telefono interessante a cui prestare moooolta attenzione il prossimo anno. Curiosi?

Fonte:Android Central