OnePlus Nord N10 e N100: un solo major update?!

Secondo quanto si apprende, sembra che OnePlus Nord N10 5G e N100 riceveranno un solo major update nel corso della loro "carriera".
OnePlus Nord N10 e N100: un solo major update?!

Stando a quanto si apprende dalle parole di un portavoce dell’azienda cinese, sembra che OnePlus Nord N100 e OnePlus Nord N10 5G godranno di un unico major update nel corso della loro “esistenza”. In poche parole, Android 11, prossimo al rilascio sui due dispositivi, sarà il primo e l’ultimo grande aggiornamento che i telefoni riceveranno. Una sola parola: WTF?!

OnePlus Nord N10 5G e N100: OnePlus, cosa ci combini?

Con un ritorno tanto atteso quanto inaspettato, la società cinese ha presentato il sui primo midrange (dopo cinque anni) a luglio scorso: OP Nord 5G è stato (ed è tuttora) un ottimo dispositivo di fascia media, ricco di funzionalità premium. Il device è stato osannato per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Tuttavia, sembra che, dopo il suddetto prodotto, l’azienda ci abbia preso gusto: nel giro di pochi mesi sono arrivati anche OnePlus ha lanciato anche Op Nord N10 5G e OP Nord N10. Questi portatili, sebbene si presentino economici ma frizzanti sulla carta, in realtà godono di numerosi compromessi, non proprio inclini a quella che era la filosofia del brand.

Oltre alla qualità costruttiva che sembra provenire da una qualsiasi azienda di telefonia e non da un marchio di articoli top come lo era OnePlus, gli smartphone pare che avranno “vita breve”. Cosa intendiamo? Semplice: secondo un rapporto di Android Central, sembra che N10 e N100 riceveranno un unico grande aggiornamento software: Android 11.

Oltre al danno, la beffa: non solo sono usciti con un sistema operativo vecchio di un anno, ma adesso sembra che i nuovi midrange low-budget di casa OnePlus riceveranno un solo aggiornamento firmware. Chi conosce la compagnia, non può non storcere il naso: tutto ciò sembra essere completamente opposto e contrario allo spirito guida e alla filosofia che da sempre ha caratterizzato l’azienda di Pete Lau e Carl Pei.

Questa è una notizia piuttosto deludente per i potenziali acquirenti, poiché questi dispositivi, appena rilasciati in commercio, si presentano come “già vecchi” e probabilmente, avranno anche “vita breve”. Dopo una serie di controversie, un portavoce di OnePlus ha fatto una dichiarazione ad Android Central:

Il Nord N10 5G e l’N100 riceveranno un importante aggiornamento Android e due anni di aggiornamenti di sicurezza (patch e minor update). Il piano per questi due dispositivi è in linea con gli standard del settore per gli smartphone in fasce di prezzo più convenienti. Come sempre, continueremo ad ascoltare il feedback dei nostri utenti e a cercare modi per migliorare l’esperienza software per tutti i dispositivi OnePlus.

Per chi non lo sapesse, la società è solita distribuire ben tre aggiornamenti Android ai suoi smartphone top di gamma. Ad esempio, OnePlus 5 lanciato con Android 7.1 nel 2017, ha già ricevuto OxygenOS 10 basato su Android 10. 

Non neghiamo che questa mossa potrebbe potenzialmente influenzare le vendite dei dispositivi Nord ancora in vendita. Cosa ne pensate di questa notizia?

I prezzi di OnePlus Nord N10 5G: le migliori offerte del Black Friday

La miglior offerta per OnePlus Nord N10 5G è quella di Amazon: il prezzo, ad oggi quello più appetibile tra tutte le opzioni disponibili, è di 167,90 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/275451162134?hash=item40222b2e16:g:FWAAAOSwvAJjGOIq&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 231,80
Fonte: MySmartPrice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti