È appena emerso in rete il rendering 3D del nuovo smartphone mediogamma di casa OnePlus; Nord torna a mostrarsi in un’immagine condivisa da Evan Blass, noto leaker conosciuto online con il nickname di @EvLeaks, attraverso il suo account su Patreon.

OnePlus Nord: ma quanto è bello?

Il nuovo midrange si presenta elegante, minimal e con linee pulite in puro stile OnePlus; riferitevi gli occhi con il design (si spera) ufficiale dello smartphone più chiacchierato del mese.

Dalla prima immagine si nota il pannello anteriore full screen, con (apparenti) cornici molto sottili e un modulo fotografico incastonato in una “pillola” sul versante sinistro dello schermo, comprendente due lenti; con buona probabilità una dovrebbe essere da 32 Mpx e l’altra da 8 Mpx. Il telefono presenterà materiali premium – come vuole il trend del momento – composti da metallo e vetro; presenti angoli stondati che faciliteranno la presa del dispositivo e – per la gioia di molti – non vi saranno bordi curvi 2.5D.

I pulsanti per il bilanciere del volume sono posizionati a sinistri, mentre quello per l’accensione e spegnimento del device e il selettore per la vibrazione si trova sul profilo sinistro. I render condivisi da Evan Blass ci mostrano il telefono in colorazione nera con una cornice argentata. Sappiamo inoltre, da un precedente leak trapelato pochi giorni or sono, che OP Nord verrà lanciato in quattro differenti colorazioni.

Il marchio OnePlus è incluso nella parte posteriore del telefono. Proprio la back cover ci mostra un inedito modulo fotografico “a semaforo” posto sul bordo sinistro superiore, comprendente quattro lenti e un flash LED.

OnePlus Nord verrà lanciato il prossimo 21 luglio in uno speciale evento AR dedicato, all’interno del quale vedremo (forse) anche le nuove OnePlus Buds.

È stata confermata poi, la presenza di un processore Snapdragon 765 con modem 5G e GPU Adreno 620. Citiamo poi un pannello AMOLED da 6,5 pollici con refresh rate da 90 Hz e un sistema fotografico di primo ordine, comprendente perfino lo stabilizzatore d’immagine OIS sulla main camera da 48 Megapixel, la stessa che vi è installata su OnePlus 8.

Sul versante del prezzo, il CEO dell’azienda Pete Lau, ha confermato che Nord costerà meno di 500 $; è lecito aspettarci un costo finale inferiore ai 500 euro da noi.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus Nord: tutti i prezzi

Fonte:Patreon