OnePlus 8T è ufficiale da qualche settimana ormai ed è uno smartphone che ha avuto parecchio successo grazie all’eccellente equilibrio fra qualità e prezzo. Proprio partendo dal suo design, il colosso cinese ha immaginato un possibile back panel molto – ma molto – particolare. Un posteriore che cambia colore sulla base della tensione applicata sul materiale del quale è composto. Ecco come potrebbe essere OnePlus 8T Concept.

OnePlus 8T Concept con un posteriore eccezionale

Vale la pena specificare che, sebbene si tratti di un’idea “ufficiale”, resta comunque solo e soltanto di un concept: non c’è alcuna garanzia che quanto stiamo per mostrarvi possa diventare un prodotto finito.

Ad ogni modo, questa edizione di OnePlus 8T dovrebbe avere sul posteriore una cover in ECMF (traducendo: colore, materiale e finitura elettronici). In altre parole, sarebbe tutto affidato a un sistema elettronico, in grado di far cambiare colore al pannello posteriore.

Il particolare vetro, sarebbe affiancato dal radar mmWave che promette di trasmettere e ricevere onde elettromagnetiche. Queste ultime verrebbero rielaborate digitalmente, riuscendo a percepire, visualizzare, localizzare e tracciare gli oggetti. La combinazione fra la tecnologia ECMF e il radar mmWave porterebbe a diversi utilizzi potenziali:

  • Notifiche touchless: questa nuova tecnologia potrebbe far lampeggiare i colori per una chiamata in
    arrivo, e gli utenti potrebbero accettare o rifiutare la chiamata con un semplice gesto. Ciò consentirà agli utenti di controllare il OnePlus 8T Concept utilizzando i gesti senza nemmeno toccare il dispositivo.
  • Monitor per la respirazione: la tecnologia mmWave può registrare la respirazione di un utente,
    consentendo al colore di cambiare in sincronia con quest’ultimo e rendendo il telefono un dispositivo di biofeedback.

OnePlus ha commentato così il particolare concept di OnePlus 8T:

“I nostri designer infatti hanno tratto ispirazione per questi colori dall’acqua che scorre nelle sorgenti calde di Pamukkale, in Turchia. La natura è in grado di creare dei veri capolavori e traendo ispirazione da Pamukkale e da altri elementi naturali, abbiamo creato nuove esperienze di interazione più naturali, intuitive e senza sforzo.”

Siamo abbastanza certi che si tratti solo di un’idea, ma non è detto che – presto o tardi – arriveranno in commercio degli smartphone con pannelli posteriori elettronici.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 8T: tutti i prezzi

Fonte:Forum OnePlus