In queste ore è appena apparso un post di Pete Lau, il CEO dell’azienda, sul forum ufficiale di OnePlus. Stando alle sue parole, il messaggio parla di come la compagnia ha realizzato la back cover del futuro OnePlus 8T, nuovo flagship che vedrà la luce il prossimo 14 ottobre. Forte dell’esperienza ottenuta con OnePlus 8 Pro, lo scopo dell’azienda è stato quello di esplorare un nuovo modo per la progettazione del vetro posteriore.

OnePlus 8T: una back cover traslucida inedita

Pete Lau aveva un obiettivo ben definito in mente: offrire agli utenti un telefono dal look premium con una cover avente una finitura raffinata e traslucida, in grado di comunicare morbidezza fin dal primo tocco. Mentre su OP 8 pro la copertura era in vetro opaco, nel nuovo OP 8T, la finitura sarà lucida, per offrire qualcosa di nuovo.

Gli ingegneri ID hanno lavorato duramente per far risaltare la consistenza traslucida del vetro, pur mantenendo un profilo sottile e robusto, capace di ridurre l’accumulo di impronte digitali. Dopo aver esplorato innumerevoli iterazioni con diversi CMF (colore, materiale e finitura) per oltre quattro mesi, OnePlus è riuscita a raggiungere un importante passo avanti con la prima back cover lucida in colorazione verde acquamarina. La versione sfrutta poi la riflessione diffusa, una forma di rifrazione della luce capace di diffondere questa in un’ampia gamma di angoli e direzioni. Questo fa sì che la superficie sia sempre pulita e brillante, mitigando lo sporco e l’accumulo di impronte digitali, alquanto fastidiose alla vista.

Durante lo sviluppo, OnePlus ha anche testato centinaia di pellicole prima di arrivare su quella definitiva, avente ben sette strati e capace di completare la finitura lucida e far risaltare la tonalità di verde/azzurrino. L’obiettivo non si sarebbe mai raggiunto senza aver perseguito prima un processo di sviluppo convenzionale delle pellicole a colori. Con OnePlus 8T, l’azienda ha cercato di migliorare, ancora una volta, l’elevato standard tipico dell’azienda. Ad ogni modo, per conoscere tutto e di più sul telefono non ci resta che attendere il 14 ottobre. Ancora pochi giorni!

Fonte:Forum OnePlus