OnePlus 8 Pro integra la tecnologia audio Nokia

C'è un po' di Nokia nei nuovi OnePlus 8 Pro, in particolare nella parte audio: la tecnologia OZO abilità Audio 3D, Audio Zoom e Audio Windscreen.

Il marchio Nokia OZO non è molto popolare, almeno da quando Nokia ha interrotto i lavori sulla accattivante fotocamera a 360 gradi VR. Tuttavia, OZO Audio è vivo e vegeto e periodicamente sigla degli accordi di licenze tecnologiche, come quello appena stretto con OnePlus, con riferimento all’ammiraglia OnePlus 8 Pro, dotata di un array a triplo microfono, alimentato proprio dalla tecnologia OZO Audio di Nokia.

OnePlùus 8 Pro: la tecnologia Audio OZO

OnePlus ha speso diverso tempo, durante l’annuncio del OnePlus 8 Pro, per presentare le funzioni di Audio 3D, Audio Zoom e Audio Windscreen:

  • il funzionamento dello zoom audio è piuttosto intuitivo, offrendo un aumento dell’audio con un meccanismo molto simile a quello dello zoom digitale della fotocamera, al quale siamo tutti abituarti. La funzionalità zoom audio è collegata allo zoom visivo della fotocamera dello smartphone, consentendo agli utenti di identificare e amplificare dinamicamente i suoni in modo che corrispondano ai video ingranditi;
  • la funzione di audio windscreen promette una riduzione avanzata delle distorsioni audio, eliminando ad esempio il rumore del vento nelle registrazioni video;
  • l’audio 3D offre un’esperienza audio distribuita nello spazio e funzionante anche in fase di registrazione.

Tutte e tre funzioni della fotocamera volte a catturare un audio quanto più realistico, anche in condizioni non ottimali, con la massima qualità nei video, sono abilitate dalla tecnologia OZO Audio, il prodotto proprietario della tecnologia audio di Nokia progettato e concesso in licenza specificamente per smartphone e fotocamere.

Jyri Huopaniemi, responsabile Technology Licensing di Nokia Technologies, ha espresso la sua soddisfazione per il nuovo accordo con OnePlus:

Siamo entusiasti di consentire all’ultimo modello di smartphone di OnePlus di acquisire e registrare suoni coinvolgenti e di alta qualità con OZO Audio, dando modo ai loro clienti di sperimentare registrazioni vivide e dinamiche. Questo è un altro esempio della nostra leadership nel rilasciare tecnologie avanzate per i produttori di smartphone e fotocamere.

I prezzi di OnePlus 8: le migliori offerte del Black Friday

109,99 € è il miglior prezzo per OnePlus 8, attualmente offerto da ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0C1SDFG64?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 169,99
Fonte: Nokia

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti