OnePlus 8 e 8 Pro: arriva OxygenOS 11 beta

OnePlus ha appena rilasciato la sua release OxygenOS 11 Beta 1 per la serie di smartphone OnePlus 8 e 8 Pro, portando con sé tante novità.
OnePlus 8 e 8 Pro: arriva OxygenOS 11 beta

Finalmente ci siamo! Android 11 per device Pixel è disponibile e OnePlus ha appena rilasciato in contemporanea, la sua release OxygenOS 11 Beta 1. Finalmente i possessori di smartphone della OnePlus 8 series possono scaricare questa release pre-definitiva. Ricordiamo che la stabile arriverà fra circa un mesetto; solitamente OP esegue un paio di “Beta” prima di distribuire il software globalmente.

OxygenOS 11 Beta 1 su OnePlus 8 e 8 Pro

Per eseguire l’aggiornamento alla OxygenOS 11 Beta 1 dovete scaricare il pacchetto ROM dal forum ufficiale di OnePlus. Fatto ciò, dovrete copiare il pacchetto update nella ROM della memoria del telefono. Arrivati a quel punto, non vi resterà che andare su “Impostazioni”, cliccare su “Sistema” e “Aggiornamenti sistema”; infine, click sull’icona in alto a destra su “Aggiornamento  locale” e scegliere il pacchetto giusto. Fatto? Al termine, riavviate. That’s it.

OxygenOS 11 Beta 1: cosa c’è di nuovo?

Secondo quanto affermato dall’azienda, questa è la più grande riprogettazione della OxygenOS da quando è uscita. OnePlus ha mostrato un changelog davvero esaustivo sul suo forum, tuttavia vi riportiamo adesso i punti più salienti.

Partiamo dall’interfaccia di sistema, ora più completa e ricca di elementi che facilitano l’utilizzo smart e la gestione del device; vi è anche una nuova UI per l’app meteo con interruttori dinamici fra alba e tramonto. Ottimizzata anche la barra della luminosità nella tendina delle notifiche.

Anche Game Space ha ricevuto importanti aggiornamenti; troviamo infatti i pulsanti rapidi per la modalità Fnatic, per WeChat, QQ e Screen Recorder, tutto in un unico posto.

Ciò che tutti stavano aspettando con ansia è l’Always-on-Ambient-Display; finalmente è arrivato con la OxygenOS 11. Si può impostare per farlo funzionare tutto il giorno o magari solo seguendo un programma personalizzato (di fatto, di notte ha poco senso tenerlo attivo…). Ci sono anche ben 10 stili di orologio differenti.

Questo grande aggiornamento della OxygenOS presenta però degli elementi molto simili a quelli visti sulla One UI di Samsung; di fatto, la skin cinese ha perso quel tocco simil-stock in favore di elementi tondeggianti e di un design che richiama quello tipico dei sudcoreani. Attendiamo la release stabile per fornirvi maggiori dettagli in merito.

I prezzi di OnePlus 8: le migliori offerte del Black Friday

Il miglior prezzo per OnePlus 8 è quello annunciato da ebay: 109,99 € . E' la miglior opzione adesso

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0CSYLTPFC?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 167,90
Fonte: AndroidHeadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti