L’OnePlus 7 ha ottenuto il suo primo aggiornamento la settimana scorsa, passando alla versione OxygenOS 9.5.4 che ha portato su questo device il DC Dimming, la modalità Fnatic e la patch di sicurezza di aprile 2019. A stretto giro da questo aggiornamento e da quello rilasciato ai proprietari di OnePlus 7 Pro, che ha apportano nuove correzioni all’app della fotocamera, il produttore cinese distribuisce un altro aggiornamento per il telefono portando su di esso la build OxygenOS 9.5.5 GM57AA.

Contenuto dell’update

La nuova versione di OxygenOS pesa 125 MB e apporta miglioramenti alla fotocamera e, in particolare, alla modalità Nightscape. Con l’occasione, OnePlus distribuisce alle sue ammiraglie anche la patch di sicurezza Android aggiornata al 1° maggio 2019 (la variante Pro è ancora bloccata nella patch di aprile 2019, anche dopo l’ultimo aggiornamento alla versione OxygenOS 9.5.7) e alcune correzioni di bug generali. Riportiamo di seguito il changelog di OxygenOS 9.5.5 in arrivo sugli smartphone OnePlus 7.

Sistema:

  • aggiornamento delle patch di sicurezza Android a maggio 2019;
  • miglioramenti e bugfix generali.

Fotocamera:

  • miglioramenti alla qualità degli scatti con poca luce con la modalità Nightscape;
  • miglioramenti alla chiarezza ed ai colori degli scatti con la modalità Nightscape.
  • miglioramenti al contrasto ed al rendering dei colori;
  • miglioramenti all’accuratezza ed alla stabilità dell’autofocus.

Come aggiornare il proprio OnePlus 7

OnePlus non ha annunciato ufficialmente dettagli sull’implementazione di OxygenOS 9.5.5 ma, a quanto si apprende dal forum OnePlus, leggendo la risposta a un utente pubblicata dal responsabile della community globale dell’azienda, l’arrivo di questo aggiornamento è certo. L’aggiornamento software è in fase di distribuzione automatica via OTA. Come sempre l’update verrà dapprima rilasciato per un numero limitato di utenti, per poi procedere nei prossimi giorni con un’implementazione più ampia.

Per verificare la presenza di aggiornamenti per il proprio OnePlus 7 o è possibile procedere manualmente, seguendo il percorso

Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti di sistema del tuo telefono > Verifica la presenza di aggiornamenti.

Fonte: PiunikaWeb