OnePlus 7 ottiene il suo primo aggiornamento software che porta nuove funzionalità – come DC Dimming e Fnatic Mode – e la patch di sicurezza di Aprile.

OnePlus 7: caratteristiche aggiornamento

Dopo poco più di un mese dall’inizio della suo lancio sul mercato, OnePlus 7 ricevuto il primo update che
porta sul dispositivo OxygenOS 9.5.4.GM57AA ed ha una dimensione di 223 MB. L’aggiornamento dovrebbe portare notevoli miglioramenti alle prestazioni della fotocamera, modifiche allo scorrimento uniforme dello schermo e un algoritmo ottimizzato per il sensore di sblocco delle impronte digitali in-display, oltre a bux fixe e ottimizzazioni generali. Il firmware aggiunge anche  il DC Dimming insieme alla modalità di gioco Fnatic. Queste due ultime funzionalità erano finora disponibili solo su OnePlus 7 Pro.

Entrando nello specifico, il DC Dimming è una modalità propria dei pannelli OLED che consente di ridimensionare la temperatura dello schermo del telefono, giovando di un minore affaticamento per la vista. È una funzione beta, ma se si desidera abilitarla è possibile farlo accedendo a Impostazioni > Utilità > OnePlus Laboratory > DC Dimming.

La modalità Fnatic, invece, aumenta le prestazioni di gioco sul dispositivo: blocca tutte le notifiche sullo smartphone, devia completamente le risorse del divice verso il gioco e disabilita anche lo slot della SIM secondaria per aumentare la potenza del segnale sulla SIM primaria e ridurre le interferenze. È possibile attivare la modalità Fnatic andando su Impostazioni > Utilità > Modalità gioco > Modalità Fnatic

Il nuovo update include anche la patch di sicurezza Android di aprile 2019.

L’aggiornamento software è in fase di distribuzione automatica via OTA ai possessori del cellulare della società cinese. L’utente dovrebbe ricevere una notifica di aggiornamento sul proprio OnePlus 7 ma, nel caso in cui si desideri istallare manualmente l’update, è possibile farlo accedendo a Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti sistema per verificare se è già disponibile.

Fonte: Gadgets Ndtv