OnePlus 7 senza supporto alla ricarica wireless?

Il prossimo flagship killer potrebbe arrivare senza supporto alla ricarica wireless: rumor su OnePlus 7, provenienti dal Mobile World Congress 2019.

Anche OnePlus 7, così come il modello precedente 6T lanciato lo scorso anno, con tutta probabilità non offrirà il supporto alla ricarica wireless. È quanto si apprende dalle parole di Pete Lau, co-fondatore e CEO del gruppo cinese, raccolte dalla redazione del sito CNET in occasione del Mobile World Congress 2019 che si è svolto questa settimana a Barcellona.

OnePlus 7 senza ricarica wireless?

La batteria presente nel flagship killer di prossima generazione potrà ovviamente essere ricaricata sfruttando la velocità del sistema Warp Charge già visto in azione sul 6T McLaren Edition, ma coloro che ritengono sia più comodo appoggiare lo smartphone su una base e lasciare che l’operazione venga svolta senza connettere fisicamente alcun cavo rimarranno quasi certamente di nuovo a bocca asciutta.

È bene precisarlo: al momento non si tratta di una conferma. Per quella bisognerà attendere la presentazione ufficiale che, considerando quanto avvenuto con i modelli degli ultimi anni, potrebbe arrivare in primavera. Riportiamo di seguito, in forma tradotta, la breve dichiarazione attribuita a Pete Lau.

La ricarica di OnePlus è una delle migliori. Quella wireless è di gran lunga inferiore.

L’ipotesi di poter assistere in futuro al lancio di un telefono OnePlus con supporto alla ricarica wireless non è però del tutto da escludere. Qualcomm, partner del produttore cinese (abbiamo partecipato al MWC a un evento organizzato dal chipmaker che ha coinvolto il co-fondatore Carl Pei), ha dichiarato di essere al lavoro su una tecnologia basata su Quick Charge in grado di velocizzare il processo.

Carl Pei, co-fondatore di OnePlus, sul palco di un incontro organizzato da Qualcomm al MWC 2019

Restando in tema, OnePlus ha scelto la cornice di Barcellona anche per mostrare il suo prototipo di smartphone compatibile con le reti 5G, in arrivo sul mercato europeo entro la metà dell’anno. Al suo interno troverà posto il chipset Snapdragon 855 e la commercializzazione avverrà con un prezzo superiore di 200-300 dollari rispetto alla controparte 4G.

I prezzi di OnePlus 7: le migliori offerte del Black Friday

169,99 € per un OnePlus 7: quella di Amazon è al momento la miglior soluzione in assoluto per appropriarsi del dispositivo.

Prodotto Market Offerta
https://www.ebay.it/itm/186008862461?hash=item2b4efdfefd:g:Ri0AAOSwUWdkwqF0&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&siteid=101&campid=5338741871&customid={tracking-id}&toolid=10001&mkevt=1 eBay 176,49
Fonte: CNET

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti