OnePlus 7 e 7 Pro ufficiali: dettagli e prezzi

OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro sono finalmente ufficiali: ecco tutti i dettagli su specifiche tecniche, uscita, disponibilità e prezzo in Italia.
OnePlus 7 e 7 Pro ufficiali: dettagli e prezzi

OnePlus 7 e 7 Pro sono stati presentati ufficialmente, per la prima volta il colosso cinese lancia il suo top di gamma in doppia edizione. Ecco tutti i dettagli su specifiche, prezzi e disponibilità in Italia dei nuovi flagship.

OnePlus 7 Pro

Il più performante dei due device è certamente OnePlus 7 Pro che punta su un’esperienza multimediale immersiva sotto ogni punto di vista. Fulcro dello smartphone è certamente il nuovo pannello Fluid AMOLED, che deve il suo nome alla fluidità d’immagine che offre grazie al suo refresh rate di 90Hz. Il pannello ha risoluzione 2K+, ma i bordi estremamente risicati consentono di mantenere le dimensioni del device contenute. Il lettore d’impronte digitali, di nuova generazione, è posizionato sotto lo schermo mentre la fotocamera anteriore è affidata ad un meccanismo pop-up motorizzato.

Curati anche i dettagli estetici, con un doppio vetro Gorilla Glass sul posteriore e sul frontale, niente è lasciato al caso. Lo scopo era quello di creare, probabilmente, uno smartphone che – per OnePlus – rappresentasse un segmento a parte.

A rafforzare questa supposizione è la scheda tecnica: sotto la scocca c’è il processore Qualcomm Snapdragon 855, supportato da 6/8/12GB di memoria RAM e 128/256GB di storage interno di tipo UFS 3.0 e non espandibili tramite microSD.

La vocazione da gaming phone di OP 7 Pro è chiara: al nuovo sistema di raffreddamento a liquido si affianca un nuovo motore di vibrazione in grado di restituire feedback aptici strategici durante il gioco e un sistema di speaker audio stereo con supporto al Dolby Atmos. Peccato manchi l’ingresso mini jack per le cuffie. Anche lato software, massimo supporto al momento di gioco con una serie di strumenti che spingono al massimo le prestazioni e riducono i disturbi dovuti alle notifiche.

Ma OnePlus 7 Pro vuole essere anche un camera phone e ci prova con un triplo sensore fotografico posteriore: il principale è il Sony IMX586 da 48MP (con stabilizzazione ottica ed elettronica) al quale viene affiancato un sensore secondario da 8MP (con OIS) che offre uno zoom ottico 3X e infine una camera da 16MP che si occupa invece delle foto con grandangolo. Come anticipato, i selfie sono affidati alla fotocamera da 16MP nascosta all’interno del meccanismo pop-up motorizzato.

La batteria del device è da 4000 mAh e punta, oltre che sull’autonomia energetica prolungata, anche sul nuovo sistema di ricarica rapida a filo WarpCharge da 30W, che dovrebbe consentire di ricaricare il device del 50% in 20 minuti.

Di OnePlus 7 Pro sarà lanciata anche una speciale edizione con connettività 5G, disponibile però unicamente in Gran Bretagna e Finlandia.

OnePlus 7

L’edizione standard di OnePlus 7 è più simile, nei tratti estetici, a OnePlus 6T, ma sotto la scocca nasconde comunque un comparto hardware assolutamente aggiornato. Anche per questo device l’equipaggiamento prevede la presenza del processore Snapdragon 855, supportato da 6GB oppure 8GB di memoria RAM e 128GB oppure 256GB di storage interno.

Il comparto fotografico principale vanta a bordo la presenza – anche lui – del sensore fotografico Sony IMX586 da 48MP al quale è affiancata una fotocamera secondaria da 5MP, responsabile della profondità di campo.

Prezzi e disponibilità in Italia

OnePlus 7 Pro

  • Mirror Gray disponibile da martedì 21 maggio a 709 euro per la versione con 6GB di RAM e 128GB di storage e 759 euro per l’edizione con 8GB di RAM e 256GB storage;
  • Nebula Blue sarà in vendita da martedì 21 maggio al prezzo di 759 euro con 8GB RAM e 256GB storage oppure a 829 euro con 12GB di RAM e 256GB di storage.
  •  La colorazione Almond, infine, sarà disponibile da giugno con 8GB di RAM e 256GB storage al prezzo di  759 euro.

Vi ricordiamo inoltre che in Italia, ci sarà possibilità di acquistarlo in anteprima il 18 maggio a Roma. Infine, il 15 maggio sarà possibile ordinarlo in prevendita sul sito OnePlus.com con consegna il 22 maggio.

OnePlus 7

L’dizione standard del flagship sarà disponibile in vendita esclusivamente nella colorazione Mirror Gray da giugno a 559 euro con 6GB di RAM e 128GB di storage, oppure con 8GB di RAM e 256GB storage al prezzo di 609 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti