Se c’è una cosa in cui OnePlus riesce bene è il supporto software, esteso per lungo tempo anche agli smartphone meno recenti. A riprova di questo, c’è il nuovo aggiornamento ad Android 10 per Oneplus 6 e 6T: la nuova OxygenOS 10 è disponibile in edizione stabile anche in Italia.

OnePlus 6 e 6T: Android 10 è qui

La nuova OxygenOS 10 era largamente attesa, naturalmente, anche da tutti i possessori di OnePlus 6 e 6T: non solo l’aggiornamento porta a bordo dei flagship Android 10, ma anche una serie di novità legate proprio alla nuova interfaccia utente. Di seguito, il changelog:

  • Sistema
    Aggiornato ad Android 10;
    Nuovo design dell’interfaccia utente;
    Autorizzazioni di localizzazione avanzate per tutelare maggiormente la privacy;
    Nuova funzionalità di personalizzazione, che consente di scegliere la forma delle icone da visualizzare nelle impostazioni rapide;
    Correzioni, miglioramenti generali e risoluzione di bug.
  • Gesti a schermo intero
    Aggiunta gesture: swipe dal bordo sinistro o destro dello schermo per tornare indietro;
    Aggiunta una barra di navigazione in basso per consentire l’apertura delle app recenti.
  • Spazio Gioco
    La nuova funzione Game Space ora unisce tutti i tuoi giochi preferiti in un unico posto per un accesso più facile e una migliore esperienza di gioco.
  • Display Smart
    Informazioni intelligenti basate su orari, posizioni ed eventi specifici per la visualizzazione all’interno dell’Ambient Display;
  • Messaggi
    Ora è possibile bloccare lo spam tramite parole chiave tramite l’app Messaggi.

Il rollout dell’aggiornamento è già partito sabato 1 novembre e dovrebbe essere  già stato completato o quasi. Per scaricare e aggiornare il vostro smartphone, è sufficiente controllare la presenza del major update all’interno delle impostazioni del device.

Le migliori offerte di oggi per OnePlus 6T: tutti i prezzi

Fonte:OnePlus Forum