OnePlus 5 e 5T: ritardo negli update di Android 10

OnePlus riconosce il problema nel ritardo degli update correttivi di Android 10 per i suoi vecchi flagship del 2017, OnePlus 5 e OnePlus 5T.
OnePlus 5 e 5T: ritardo negli update di Android 10

OnePlus riconosce il ritardo negli aggiornamenti di OnePlus 5 e OnePlus 5T.. Attraverso un post sul forum ufficiale dell’azienda, il Product Lead della OxygenOS Gary C., ha affermato che un nuovo update è in fase di elaborazione “con la massima priorità da parte del team di prodotto”.

OnePlus si è scordata di aggiornare i suoi OP 5 e 5T?

Il responsabile OnePlus ha inoltre ribadito che i problemi relativi all’aggiornamento ad Android 10 non sono stati ancora risolti. Ha affermato infatti:

Quando abbiamo testato questa versione internamente, abbiamo riscontrato un grave bug relativo al modulo di comunicazione. Il team valuta che questo problema possa influire seriamente sull’esperienza dell’utente. Inoltre, questo problema ha richiesto molto avanti e indietro con il vettore di comunicazione per risolvere i problemi in modo collaborativo, ritardando notevolmente il rilascio.

Di conseguenza, OnePlus non è stata in grado di rilasciare in tempo un update correttivo stabile di Android 10 per OnePlus 5 e 5T. Sin dalla sua introduzione, il firmware ha presentato una serie di problematiche che spaziano dalla scarsa durata della batteria all’EIS rotto. L’aggiornamento è stato così critico che OnePlus stesso non elenca nemmeno la bile per il download sul suo sito web di supporto.

La versione del software vanta ancora patch di sicurezza ferme ad aprile 2020 e, nonostante sia coperto dal programma di manutenzione della OxygenOS, la compagnia sembra essersi scordata dei due flagship del 2017.

Anche se non abbiamo una tempistica per il rilascio del prossimo aggiornamento, è bello vedere come OnePlus riconosce che vi è un reale problema e che ci sta ancora lavorando. L’azienda si è perfino scusata per la mancanza di comunicazione sull’update:

Continuiamo ancora a fare del nostro meglio per risolvere il bug al più presto e condividere i progressi con voi una volta che avremo un aggiornamento sul piano di rilascio.

Oltre a lavorare su un aggiornamento per i dispositivi OnePlus 5 e 5T, il brand di Pete Lau e Carl Pei è anche al lavoro per finalizzare OxygenOS 11 per i suoi telefoni più recenti.

I prezzi di OnePlus 5: le migliori offerte del Black Friday

Chi ambisce alla miglior offerta attuale per un OnePlus 5 può intercettare un prezzo pari a 109,99 € : è ebay ad offrire attualmente la miglior opzione d'acquisto.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0736FZV33?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 126,68
Fonte: Forum OnePlus

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti