OnePlus: 2 smartwatch stanno per arrivare, curiosi?

Secondo gli ultimi rumor, sembra che OnePlus stia per lanciare ben due smartwatch: uno con display quadrato e uno con schermo circolare.
OnePlus: 2 smartwatch stanno per arrivare, curiosi?

Oramai lo sappiamo: OnePlus vende da anni smartphone di punta a basso costo. L’anno scorso però, la società è entrata anche nei mercato degli prodotti di fascia media e di fascia bassa, grazie al debutto dei telefoni della serie Nord. Oltre a ciò, il brand di Pete Lau ha mostrato un vivo interesse nei confronti del settore dei wearable, con l’introduzione di una smart band e di ben due modelli di cuffie TWS. Infine, ha annunciato l’arrivo del suo primo smartwatch nel corso del 2021. Adesso, a poche settimane dal rilascio ufficiale, due orologi intelligenti OnePlus sono stati certificati dal BIS (Bureau of Indian Standards) indiano.

OnePlus Watch: due modelli, due design differenti

Le indiscrezioni legate all’arrivo di uno smartwatch targato OnePlus girano oramai da diverso tempo e ammettiamo che l’azienda stessa ha stuzzicato l’arrivo di un prodotto simile più e più volte nel corso del 2020. Questo dispositivo indossabile è stato individuato per la prima volta presso l’ufficio di certificazione IMDA di Singapore alla fine di agosto con il numero di modello W301GB.

Il mese successivo, il design del nuovo wearable è stato mostrato in rete; si è scoperto avere un display circolare, come un classico orologio. Ad ottobre, l’OEM cinese ha confermato ufficialmente  l’esistenza di uno smartwatch in cantiere e, a novembre, sono spuntati i cinturini della Cyberpunk 2077 Limited Edition per il OP Watch. Più o meno nello stesso periodo, è stato indicato che il prodotto avrebbe avuto il sistema operativo Google Wear.

A dicembre, Pete Lau, CEO e co-founder della compagnia, ha rivelato che l’orologio sarebbe divenuto ufficiale all’inizio del 2021. Pochi giorni dopo, grazie al debutto dell’app OnePlus Health, siamo riusciti ad ottenere ulteriori informazioni sul dispositivo. In particolar modo, sono emersi i quadranti di cui sarebbe stato dotato.

Adesso, una nuova succulente fuga di notizie: dall’app complementare di OnePlus, scopriamo che la società potrebbe rilasciare non uno, ma ben smartwatch: uno con display quadrato e un altro con quadrante circolare. Non sorprende che entrambi sembrino essere una versione ribrandizzata di OPPO Watch e OPPO Watch RX.

La variante quadrata chiamata “OnePlus Watch” dovrebbe avere il numero di modello W301GB, mentre l’altro orologio con cassa circolare pare avere il numero di modello W501GB e sembra che sia denominato “OnePlus Watch RX“.

Ad ogni modo, ci aspettiamo che la società rilasci i suoi smartwatch in più regioni a breve. Curiosi?

Fonte: Twitter Mukul Sharma

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti