Finalmente OnePlus ha tolto i veli alla sua prima fitness tracker GPS; dopo diversi giorni di rumor incessanti, adesso la “OnePlus Band” è stata presentata dalla compagnia. Questo prodotto è stato lanciato in India alla cifra di Rs 2.499 (al cambio sono circa 34 dollari) e gode di un display AMOLED, vanta una durata della batteria di 14 giorni e ha numerosi sensori di tracciamento fitness e molto altro ancora.

OnePlus Band è diventata ufficiale in India come il primo dispositivo indossabile di OnePlus. Con un prezzo aggressivo, il primo fitness tracker di OnePlus è dotato di un display molto risoluto e visibile in ogni contesto, grazie alla tecnologia AMOLED, ha tantissime funzionalità pensate per il monitoraggio della salute e della forma fisica ed è un perfetto notificatore per device Android e iOS.

La Band ha uno schermo touchscreen AMOLED a colori da 1,1 pollici da 126 x 294 pixel. Gli utenti possono personalizzare l’aspetto di OnePlus Band utilizzando i diversi quadranti che si possono installare dalla comoda app companion, OnePlus Health. La batteria da 100 mAh del dispositivo promette una durata della batteria di 14 giorni. Il wearable può essere caricato utilizzando una classica porta USB-A via cavo e viene fornito di serie con cinturini sostituibili dall’utente. OP Band è certificato per essere resistente in acqua fino a 5ATM e gode della protezione IP68.

Il gadget può essere collegato a dispositivi Android con Android 6.0 o versioni successive. Una volta associata la fascia fitness al device, gli utenti possono utilizzare l’app OnePlus Health sul telefono per tenere traccia dei propri dati sanitari. Per la connettività, viene fornito con il supporto per Bluetooth 5.0 LE.

Venendo alle funzionalità legate al controllo della salute, l’articolo è dotato di un sensore per la frequenza cardiaca, un tracker SpO2, un sensore per il monitoraggio del sonno, un giroscopio e un accelerometro a 3 assi.

Per la gestione degli allenamenti, OnePlus Band supporta attività come la corsa indoor e outdoor, la camminata indoor e outdoor, il ciclismo indoor e outdoor, il trainer ellittico e vogatore, il nuoto, lo yoga, badminton e cricket. Con il cinturino, il wearable pesa 22,6 grammi e misura 40,4 x 17,6 x 11,95 mm.

Al prezzo di Rs 2.499 (circa $ 34), OnePlus Band è la rivale perfetta della Xiaomi Mi Band 5. Le vendite del fitness tracker inizieranno domani (12 gennaio) attraverso il negozio online di OnePlus India, Amazon India e Flipkart. Non sappiamo quando la compagnia la distribuirà nei mercati europei e statunitensi.

Fonte:Gizmochina