La nuova release dell’interfaccia operativa One UI 2.5 di casa Samsung inizia ad essere distribuita sulla serie Galaxy S20 in Europa.

S20: feature di Note20 con One UI 2.5

Il colosso sudcoreano ha sorpreso tutti durante il suo evento Unpacked del 5 agosto, annunciando che, a partire da adesso, annuncerà fino a tre principali major update del suo software per alcuni dei suoi device (premium e midrange). Proprio pochi giorni fa, infatti, ha rilasciato l’elenco ufficiale degli smartphone e tablet che godranno di tale supporto.

A proposito di aggiornamenti, in precedenza avevamo riferito che la compagnia coreana potrebbe esser al lavoro sulla nuova release One UI 2.5 per la serie Galaxy S10. Era ovvio – e anche legittimo – attendere il medesimo update anche per la serie S20.

A quanto pare dunque, in Europa Samsung sembra aver già iniziato a lanciare l’aggiornamento per i suoi flagship presentati nei primi mesi del 2020; l’aggiornamento viene fornito con il numero di build BTH5 ed è disponibile su Galaxy S20 4G, Galaxy S20 5G, Galaxy S20+ 4G, Galaxy S20+ 5G e Galaxy S20 Ultra 5G.

Molti utenti affermano di aver iniziato a ricevere l’aggiornamento; alleghiamo di seguito uno screenshot condiviso da un utente su Twitter e uno pubblicato su Reddit a sostegno di questa notizia.

Ricordiamo che l’aggiornamento si basa su Android 10 e porta le nuove funzionalità che si trovano sulle gamma Galaxy Note20 appena presentata anche sulla serie S20.

Adesso che la skin ufficiale One UI 2.5 è disponibile per i Galaxy S20, è solo questione di tempo prima che gli altri modelli idonei inizino a ricevere la release. Se non lo vedeste ancora, vi ricordiamo di refreshare la pagina delle impostazioni relativa agli update di sistema e di riprovare in un secondo momento.

Le migliori offerte di oggi per Samsung Galaxy S20: tutti i prezzi

Fonte:PinuikaWeb