Nuovo Chromecast con Android TV già in vendita

Il nuovo Google Chromecast, con Android TV integrato, è già in vendita in alcuni negozi fisici negli Stati Uniti: ecco i dettagli.
Nuovo Chromecast con Android TV già in vendita

Domani Google terrà un evento speciale all’interno del quale saranno presentati diversi nuovi prodotti. Fra questi, è quasi certo che farà la sua comparsa anche un nuovo modello di Chromecast, ormai ampiamente anticipato da leak e indiscrezioni, con a bordo Android TV. Nonostante manchi ancora una manciata di ore al lancio ufficiale, negli Stati Uniti il nuovo dispositivo è già sugli scaffali ed è grazie a questo che se siamo in grado di confermarvi alcune informazioni.

Il nuovo Chromecast già sugli scaffali

Da Walmart, nota catena di magazzini statunitense, chi vuole può già portare a casa il nuovo Chromecast con Android TV spendendo 49$. Anche Home Depot, altrettanto noto in USA, lo vende già. Dando uno sguardo alle specifiche, ottenute da un utente che lo ha comprato, si legge:

  • 2GB RAM
  • 4154 MB di spazio di archiviazione
  • 4-core ARM Cortext-A55 @ 1908Mhz
  • 64 bit ARMx8-A (32-bit mode)

Sempre dalla confezione, è possibile evincere il supporto a 4K, Dolby Atmos, Dolby Vision, DTSX, HDR10+ ed anche al formato di compressione h.265. Non mancano dati sul telecomando, che funzionerà attraverso due batterie mini stili (AAA) e trasmetterà il segnale attraverso l’HDMI stesso. Il Chromecast sarà alimentato attraverso la porta USB-C integrata.

Vi ricordiamo che ormai manca pochissimo: domani Google toglierà i veli su tantissimi nuovi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti