Note 20: cover con rivestimento antimicrobico

Secondo quanto afferma il tipster Roland Quandt, le Smart View Cover per Galaxy Note 20 Ultra potranno essere dotate di un rivestimento antimicrobico.
Note 20: cover con rivestimento antimicrobico

Secondo quanto si apprende online, tutto fa pensare alla futura uscita della gamma Galaxy Note 20 per il 5 agosto, durante l’evento Unpacked di Samsung. Diversi rendering sono trapelati nelle scorse settimane e soltanto poche ore fa siamo venuti a conoscenza dell’inedita colorazione Mystic White che arriverà sul modello Ultra.

Galaxy Note 20: le differenze con le cover precedenti

Ovviamente tanti saranno gli accessori acquistabili, come le cover di ogni tipo; recentemente è stata divulgata una news molto interessante relativa alla futura Smart Clear View Cover che si potrà prendere per il dispositivo.

Stando a quanto emerge da un post condiviso dal tipster @rquandt (Roland Quandt), la cover avrà il medesimo design a cui siamo abituati e verrà proposta nelle stesse colorazioni dello smartphone (Mystic Bronze, Black e White). Ciò che colpisce è il rivestimento antimicrobico che Samsung ha scelto di adottare per gli accessori del futuro.

In origine, all’inizio del mese, la compagnia sudcoreana aveva depositato un brevetto che riguardava l’esistenza di accessori esterni aventi rivestimenti anti-batteri e anti-microbi; finalmente vedremo questo rivestimento particolare anche sulle cover del Note 20.

Tale indiscrezione si colloca nella direzione intrapresa dall’OEM sudcoreano circa la tutela e la prevenzione delle malattie, in particolar modo, per arginare i contagi da CoVid-19. Le custodie del futuro Note 20 saranno simili a quelle che abbiamo visto su Note 10, con la differenza che avranno un trattamento che impedisce ai microbi, batteri e virus di rimanere depositati sull’oggetto. La tecnologia è stata originata dall’Università dell’Arizona per tenere sotto controllo il nuovo ceppo di coronavirus.

Sappiamo che Samsung sta agendo in prima linea contro la diffusione del CoVid-19 in diversi modi; un mese fa ha persino rilasciato uno sterilizzatore UVC con ricarica wireless, capace di mantenere sanificato e pulito lo smartphone. Tenendo a mente tale indiscrezione, speriamo di saperne di più durante l’evento Unpacked del 5 agosto, all’interno del quale vedremo anche il Galaxy Z Fold 2, il Galaxy Watch 3 e molti altri prodotti interessanti.

 

Fonte: SamMobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti