Nokia: il primo smartphone 5G è su Amazon Germania

Si tratta di Nokia 8.3 5G ed è comparso all’interno dello store su Amazon Germania: HMD Global è pronto a vendere il suo primo device 5G.
Nokia: il primo smartphone 5G è su Amazon Germania

È ora che HMD Global lanci sul mercato il suo primo smartphone 5G, i tempi sono maturi. Sembra che la compagnia sia finalmente pronta, non a caso su Amazon Germania è spuntato Nokia 8.3 5G, il tanto chiacchierato ma ancora non disponibile in vendita device del brand.

Nokia 8.3 5G è in arrivo

Con la sua comparsa sul celeberrimo e-commerce, è molto probabile che il lancio del nuovo smartphone sia imminente. Per ora, si tratta dell’ultima conferma ufficiale in merito.

Il device è già ufficiale, quindi ne conosciamo i dettagli. Quanto alle specifiche di Nokia 8.3 5G, a bordo ci sarà il processore Qualcomm Snapdragon 765G, supportato da 6/8GB di memoria RAM e 64/128GB di storage interno. Naturalmente, al lancio sarà già equipaggiato con il sistema operativo Android 10.

Sul posteriore, in un format rotondo, ci sarà il comparto fotografico composto da quattro sensori: al principale da 64MP, ne è affiancato uno grandangolare da 12MP, uno da 2MP per macro e un ultimo – sempre da 2MP – per la profondità di campo. Per il resto, il back panel è libero da altre componenti. Infatti, il lettore d’impronte digitali è alloggiato sotto lo schermo, un pannello IPS LCD da 6,81”. Un foro in alto a sinistra del display serve ad accogliere la selfie camera da 24MP.

Quanto ai prezzi di vendita, ci si aspetta un costo in linea con gli altri medio di gamma 5G presenti attualmente sul mercato: si può ipotizzare un costo in Europa – e quindi in Italia – di più o meno 600€.

Fonte: GSM Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti