Le nuove Smart TV di Nokia da 50 pollici con risoluzione 4K e da 32 pollici con risoluzione Full HD potrebbero essere presentate e commercializzate a breve in India. Si spera che i televisori siano dotati di Android TV e giungano in seguito anche sui mercati internazionali.

Nokia vuole espandere la line-up di Smart TV

Da quanto si apprende, pare che Nokia desideri espandere rapidamente la sua gamma per il territorio indiano dove ad oggi sono disponibili i modelli da 43, 55, e 65 pollici, acquistabili esclusivamente attraverso lo store ufficiale della società. I due nuovi modelli sono stati avvistati presso l’ente per la certificazione BIS. Hanno i seguenti nomi in codice: 32TAHDN e 50TAUHDN.

Sono realizzati da Dixon Technologies e potrebbero essere dotati della piattaforma Android 9.0, proprio come i modelli precedenti. Dovrebbero inoltre supportare le popolari app OTT fin dal day one e integrare speaker JBL con tecnologia PureSound proprietaria di casa Nokia.

Al momento sconosciuti i prezzi di vendita: si ipotizza però un costo di circa 40.000 RS (al cambio circa 453 euro) per il modello più grande capace di riprodurre i contenuti in 4K e di 25.000 RS (circa 283 euro) per la variante da 32 pollici con risoluzione Full HD. Se così fosse ci troveremmo di fronte alla più conveniente Smart TV a marchio Nokia mai vista finora. Sfortunatamente non si sa molto altro, ma considerando che la certificazione ricevuta il lancio potrebbe essere dietro l’angolo.

L’attuale proposta di TV intelligenti di casa HMD Global prevede tre modelli, tutti dotati di display 4K, ampi angoli di visione, funzionalità come Dolby Vision e tecnologia MEMC. Al loro interno troviamo uno storage da 16 GB e Android TV pronto all’uso con Google Assistant al seguito.

Presente la tecnologia Cast e, fra le opzioni di connettività, troviamo WiFi, Bluetooth 5.0, tre porte HDMI, USB 2.0, USB 3.0 e slot Ethernet. I modelli sono poi dotati di speaker con supporto DTS TruSurround e Dolby Audio.

Fonte:NokiaMob