Nokia: smart TV da 43" con Chromecast integrato

Nokia ha lanciato in India una nuova Smart TV: un modello da 43 pollici con schermo 4K, audio JBL e Chromecast integrato; tutti i dettagli.
Nokia: smart TV da 43

Nokia Smart TV da 43″ è stato lanciata in India con una serie di specifiche alquanto interessanti. La TV, che affianca il modello da 55 pollici presentato a dicembre 2019, arriva con il supporto JBL Audio e Dolby Vision, oltre ad avere il Chromecast integrato.

Nokia Smart TV da 43″: dettagli

La nuova Nokia Smart TV 43″ – emersa sul sito Web del produttore a marzo, ma ritardata nel lancio a causa del Coronavirus – è finalmente stata presentata in India. Realizzata insieme a Flipkart (società di e-commerce indiana) nell’ambito di un accordo di licenza, questa nuova TV di Nokia funziona su Android TV 9.0 e presenta un display a schermo piatto LED UHD 4K da 43 pollici (3.840×2.160 pixel) con luminosità a 300 nits, frequenza di aggiornamento fino a 60Hz e proporzioni 16:9.

La Nokia Smart TV da 43 pollici è alimentata dal processore quad-core CA53 da 2 GHz, abbinato a 2,25 GB di RAM e alla GPU quad-core Mali450. La memoria interna è da 16 GB e le app OTT supportate includono Netflix, Amazon Prime Video, Disney + Hotstar e YouTube. La smart TV è inoltre dotata del Google Play Store, di Wi-Fi a 2,4 GHz e del supporto Bluetooth 5.0.

Provvista di due altoparlanti da 24W di potenza, il prodotto conta sul supporto JBL Audio, Dolby Audio, DTS Trusurround, ha Chromecast integrato e può scaricare più ulteriori applicazioni tramite il Play Store di big G. Inoltre, Nokia Smart TV da 43 pollici include tre porte HDMI, due porte USB, un’uscita audio digitale, un ingresso per la connettività RF e uno per l’audio analogico. Il telecomando richiede due batterie AAA e viene fornito con il supporto di Google Assistant.

Tra l’altro, la nuova TV di Nokia è dotata della tecnologia MEMC (Motion Estimation And Motion Compensation) che permette di ottimizzare la visualizzazione dei contenuti multimediali sui display, per fare in modo che vengano riprodotti con un refresh rate superiore rispetto a quello a cui sono stati registrati. Questa tecnologia è presente sul top di gamma OnePlus 8.

Fonte: Fonearena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti