Al momento, sappiamo che HMD Global ha in listino soltanto uno smartphone dotato di connettività 5G: stiamo parlando del device premium di fascia media, il Nokia 8.3 5G. Questo, è noto anche come Nokia 8 V 5G UW con supporto alle reti mmWave negli Stati Uniti. Adesso però, arriva una nuova indiscrezione molto interessante riguardo i futuri prodotti del brand. La compagnia cinese dovrebbe presentare quattro nuovi telefoni 5G entro la fine dell’anno corrente.

Nokia: quali sono i device 5G in arrivo?

Le informazioni riguardanti l’arrivo dei quattro nuovi dispositivi 5G a marchio Nokia provengono dai colleghi di NokiaPowerUser. Secondo la pubblicazione, questi terminali non verranno lanciati insieme. Di fatto, due di loro debutteranno nella prima metà del 2021, seguiti dagli altri due nella seconda metà dell’anno.

Al momento, i nomi esatti di questi articoli non sono noti, ma Nokia Power User ipotizza che siano i successori dei Nokia 5.4, 7.3, 8.3 e 9 PureView. Quindi, ricapitolando, ci aspettiamo i seguenti device nel corso dell’anno:

  • Nokia 5.5 5G;
  • Nokia 7.4 5G;
  • Nokia 8.4 5G;
  • Nokia 9.x PureView.

Inoltre, il giornale afferma che il Nokia 7.4 5G dovrebbe essere uno dei due smartphone in uscita nella prima metà dell’anno. Questo potrebbe essere un dispositivo alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 690, anche se diversi leaks prevedono l’inserimento a bordo del neonato Snapdragon 480 5G da poco annunciato.

Diversi rumor ruotano attorno anche all’inedito Nokia 6.4: il design di questo prodotto è già stato trapelato ma i dettagli sul suo hardware sono confusionari e caotici. Di fatto, non conosciamo ancora le sue specifiche tecniche. Ad ogni modo, prendete il presunto elenco di dispositivi Nokia 5G in arrivo con “un pizzico di sale“: i nomi dei device sono frutto delle fughe di notizie recentemente emerse in rete.

Tuttavia, non possiamo non porci una domanda: che fine ha fatto il flagship Nokia 9.X di cui si sono perse le tracce diversi mesi or sono?

Fonte:Nokia Power User