Alcuni rumors hanno rivelato recentemente la possibilità che il Nokia 9.3 PureView potesse arrivare sul mercato come il primo smartphone commercializzato dotato di una fotocamera selfie sotto il display. Una novità assoluta, mostrata per ora solo come prototipo da parte di OPPO, che consentirebbe di eliminare fori nel display, notch o meccanismi a scomparsa.

Ora alcune fonti che sembrano essere ben informate confermano che HMD introdurrà questa rivoluzione nel suo prossimo flagship, che sarà anche dotato di PureDisplay V3 con una frequenza di aggiornamento pari a ben 120Hz.

Nokia 9.3 PureView: tutte le innovazioni in arrivo

La fotocamera selfie sotto display è sicuramente la caratteristica più innovativa del prossimo Nokia 9.3 PureView. Una tecnologia tutta nuova che ancora non ha esordito realmente sul mercato per via dei suoi limiti qualitativi e alla quale stanno lavorando da qualche tempo anche altri produttori importanti, come Xiaomi, Huawei e Samsung, oltre al già citato OPPO.

Sembra però che HMD abbia ora trovato una soluzione abbastanza stabile e abbia in programma di introdurre la selfie camera da ben 48 MP sotto lo schermo nella versione commerciale del suo prossimo device.

Oltre a questo dettaglio, certamente non trascurabile, HDM sembra stia per lanciare un Nokia 9.3 PureView con un display di grande impatto, con tecnologia PureDisplay V3, funzionalità PureDisplay migliorata e frequenza di aggiornamento dello schermo a 120Hz. Secondo le fonti si tratta di caratteristiche che renderanno il display del nuovo smartphone dell’azienda finlandese uno dei migliori visti su qualsiasi smartphone.

Per quanto riguarda il resto del comparto fotografico, il Nokia 9.3 PureView potrebbe montare un sensore da 108 MP insieme a un sensore principale da 64 MP, entrambi inseriti in una Penta-camera. Sotto la scocca troveremo probabilmente il chipset Qualcomm Snapdragon 865 gestito dalla versione più pura del sistema operativo Android 10.

Il Nokia 9.3 PureView potrebbe debuttare insieme allo smartphone Nokia 7.3 nel terzo trimestre. Si prevede infine che l’ammiraglia Nokia arrivi in due versioni di colore: Polar Night e color rame.

Le migliori offerte di oggi per Nokia 9 PureView: tutti i prezzi

Fonte:Nokiapoweruser