Le ultime indiscrezioni relative al nuovo flagship di casa Nokia, il 9.3 PureView di prossima uscita prevedono l’inserimento di nuove modalità per gli scatti “Pro” e “Night” migliorate rispetto alla generazione precedente, così come dell’integrazione del supporto alla registrazione di clip in 8K.

Nokia 9.3 PureView: ritorno alle origini?

Secondo un rapporto emerso online, sembra che. Il Nokia 9.3 PureView sarà in grado di registrare video in risoluzione 8K a 30 fps; tuttavia sembra che questa feature sia disponibile soltanto nel prototipo attualmente in fase di testing e non è detto che verrà utilizzata sul device definitivo. In base a come andranno i risultati delle prove in casa HMD, si procederà all’inserimento della suddetta funzionalità sullo smartphone.

Sembra che il colosso cinese HMD Global stia infatti lavorando alla finalizzazione di questa caratteristica e – da una prima analisi – tutto fa pensare che i risultati saranno impressionanti. Anche sul lato di imaging, grande attenzione verrà data alle modalità fotografiche per smartphone “Pro” e “Night”; la prima si basa sulla gestione manuale dei parametri di scatto, mentre la seconda fa riferimento ad una funzione che consente di realizzare fotografie in condizioni di scarsa luminosità prive di rumore video.

Ad oggi questi sono soltanto rumor e leak non confermati in maniera ufficiale dall’azienda, pertanto dobbiamo attendere l’ufficialità da parte della società prima di esaltarci per le prestazioni dei sensori del 9.3 PureView; c’è da ben sperare però, considerate le premesse e la curiosità che il produttore sta scaturendo agli occhi dei fan.

Grazie a nuovi controlli migliorati con raffinati algoritmi, inclusa la presenza dell’OIS e a pixel dalle grandi dimensioni, e alla partnership con Zeiss, sembra che finalmente vedremo un cameraphone degno di essere chiamato tale, proprio come era in origine, in casa Nokia.

Fonte:NokiaPowerUser