Nokia 9.3 5G: concept ispirato al Lumia (VIDEO)

Un video pubblicato dal canale YouTube Concept Creator mostra l’ipotetico design del nuovo Nokia 9.3 PureView 5G, il futuro flagship di casa HMD.
Nokia 9.3 5G: concept ispirato al Lumia (VIDEO)

Il nuovo flagship della casa finlandese Nokia sembra che stia per arrivare; il suo nome sarà Nokia 9.3 PureView 5G e stando ai rumor emersi online, presenterà un design che richiamerà i Lumia del passato. Il concept ci viene dal canale YouTube di Concept Creator (attraverso LetsGoDigital), che ha realizzato un meraviglioso render 3D di quello che potrebbe essere il fiore all’occhiello di HMD.

Nokia 9.3 PureView 5G: selfiecamera sotto al display?

Partendo dall’estetica si può notare la pulizia e il design minimal del nuovo prodotto; nessuna tacca o alcun foro presente sul pannello frontale; stando a quanto si legge dalle indiscrezioni presenti sul Web, la società sta lavorando ad un display full-screen con una futuristica selfie-camera sotto al display. Ad oggi la tecnologia richiesta per tale feature è ancora acerba, ma l’azienda sta impiegando diverse risorse al fine di fornire una funzionalità estetica esclusiva, battendo i competitor sul tempo. Ulteriori indiscrezioni affermano che il pannello sarà un’unità con refresh rate da 120 Hz, alla pari con quelli visti su Galaxy S20 Ultra 5G, OnePlus 8 Pro e Find X2 Pro.

Nokia 9.3 inspired by Nokia Lumia 1020

Ciò che ha destato di più l ‘attenzione dei fan è tuttavia il design della back cover; il layout fotografico di Nokia 9 PureView era sicuramente unico ma non ha mai convinto l’opinione pubblica. Concept Creator invece, ha ipotizzato un’estetica simile a quella vista sul Lumia 1020 a bordo del nuovo flagship Nokia.

Si può veder il modulo fotografico tondo con all’interno cinque sensori, tre dei quali disposti verticalmente, e due, i principali, in maniera orizzontale. La prima lente avrà una risoluzione da 108 Megapixel, mentre la seconda da 64 Megapixel. Ad accompagnare le lenti fotografiche tuttavia, ci sarà il marchio ZEISS, che dovrebbe rendere, il device, un vero e proprio cameraphone. La scelta della tinta opaca gialla poi, è il richiamo più evidente al Lumia di vecchia generazione, e che potrebbe stuzzicare la voglia degli appassionati.

A bordo del nuovo flagship Nokia dovremo trovare una USB di tipo C, un jack audio da 3,5 mm, un altoparlante sul versante inferiore e all’interno un processore Qualcomm Snapdragon 865 con supporto alla connettività 5G.

Fonte: YouTube ConceptCreators

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti