Si vocifera sempre più spesso del nuovo flagship del colosso della telefonia Nokia. Stando agli ultimi rumor emersi online, sembra che il 9.3 PureView sarà dotato di un pannello con refresh rate da 120 Hz e camera principale da ben 108 Megapixel.

Nokia 9.3 PureView: cosa conosciamo ad oggi?

Ad oggi le indiscrezioni sul Nokia 9.3 Pure View si fanno sempre più frequenti; non è chiaro se il device sarà dotato di un pannello LCD o OLED, ma considerato che verosimilmente troveremo la selfiecamera sotto al display, è lecito aspettarci un display con la tecnologia OLED e i 120 Hz come frequenza di aggiornamento.

Sul versante delle fotocamere invece, alcune fonti affermano che Nokia abbandonerà l’attuale configurazione geometrica per un modulo più convenzionale; i leak inoltre suggeriscono che ci sarà a bordo una main camera Samsung da ben 108 Megapixel ed una secondaria (forse una lente tele con zoom) da 64 Megapixel.

Dai report si ipotizzano anche nuovi sensori da 24, 20 e 48 Megapixel per il flagship di casa HMD, oltre ai due precedentemente citati. La configurazione – seppur esteticamente molto più classica rispetto a quella vista sul Nokia 9 – dovrebbe godere di cinque o sei lenti sulla back cover. Il device è inoltre previsto per il lancio in agosto o settembre 2020 (a patto che non vi siano ulteriori ritardi).

Ad oggi, il lancio di Nokia 9.3 PureView è stato posticipato diverse volte; in origine sarebbe dovuto uscire come Nokia 9.1 con Snapdragon 855 lo scorso dicembre. Adesso sappiamo che dovrebbe godere della presenza del chipset 865 di casa Qualcomm. L’attenzione principale di HMD è di rendere il nuovo flagship un vero e proprio camera phone di prim’ordine: ci riuscirà?

Fonte:Twitter Nokia Anew