Nokia 8000 4G è appena diventato disponibile per l’acquisto in alcuni mercati selezionati dopo che HMD Global l’ha recentemente annunciato al mondo. Sappiamo infatti che, proprio di recente, la compagnia cinese aveva presentato due feature-phone per la fascia bassa del mercato. Stiamo parlando di Nokia 6300 e Nokia 8000, due prodotti interessanti, economici, compatti e leggeri ma dotati di modulo per la connettività 4G. Adesso, finalmente sembra che uno dei due modelli stia arrivando sui mercati internazionali (si parte dalla Cina): il suo prezzo di vendita? 699 yuan, che al cambio sono circa 107 dollari.

Nokia 8000 4G: un feature-phone sempre più smart

A poco più di un mese dall’annuncio ufficiale, arriva – sugli scaffali di alcuni mercati designati – il piccolo Nokia 8000 4G. Il telefono è pronto a ricevere i preordini e inizierà ad essere spedito a partire dal prossimo 6 gennaio. Esteticamente, il prodotto di HMD ha una back cover in vetro (niente classico policarbonato, dunque) e vanta una finitura simile al rivestimento NCVM. Anteriormente si trova una tastiera curva che si allinea con il display e con la cornice. Sappiate che il telefono è disponibile in quattro colorazioni: bianco, nero, blu e oro.

Sul fronte delle specifiche, il terminale è dotato di uno schermo da 2,8 pollici e, sotto la scocca, è alimentato dal processore Qualcomm Snapdragon 210, unitamente a 512 MB di RAM e 4 GB di memoria interna. Si vede che c’è anche uno slot per le schede microSD che espande la capacità di archiviazione.

Posteriormente si trova un sensore della fotocamera da 2 megapixel. Ad alimentare il tutto, troviamo il sistema operativo KaiOS che supporta app come Facebook e WhatsApp. Per quanto concerne la durata della batteria invece, la compagnia finlandese (di proprietà HMD) ha dichiarato un’autonomia di 28 giorni in stand-by e tre ore di conversazione in 4G. La capacità della cella è infatti di 1500 mAh. Attendiamo un comunicato stampa da parte di Nokia per quanto concerne la distribuzione nel nostro continente e, più precisamente, in Italia.

Fonte:Gizmochina