Il successore del mid-range di casa Nokia, il Nokia 8.1 annunciato a dicembre 2018, è il protagonista di nuovi leak da parte del noto leakster Ishan Agarwal: secondo le anticipazioni, il Nokia 8.2 potrebbe essere il primo dispositivo della multinazionale finlandese a presentare una fotocamera selfie pop-up. Il marchio HMD in questo modo risulterebbe allineato con l’attuale trend, partito dai produttori di smartphone cinesi, di posizionare le fotocamere frontali in moduli meccanici estraibili, per poter offrire un device a tutto schermo, senza interruzioni generate da notch o fori nel display. Il device presenterà un’altra caratteristica molto interessante: avrà preinstallato l’ultimo sistema operativo mobile di Google: Android Q.

Nokia 8.2: caratteristiche attese

Si tratterebbe, stando ai rumors, di una fotocamera selfie dotata di un sensore da ben 32 MP, una caratteristica vantata da non moltissimi telefoni, tra i quali quelli di VIVO e OPPO. Interessanti anche le voci che danno per certa la presenza sul prossimo smartphone Nokia 8.2 del nuovissimo OS del robottino verde, Android Q. Tra le altre caratteristiche attese del device, la presenza di una RAM da ben 8 GB, abbinati a 256 GB di memoria integrata.

Queste caratteristiche sembrano essere certe. In dubbio la presenza di una versione 5G. Alcuni rapporti parlano infatti di due device Nokia di prossima uscita compatibili con le reti di ultimissima generazione. Uno dovrebbe essere un flagship, l’altro un mid-range. I sospetti sul questo secondo smartphone cadono proprio sul Nokia 8.2. Si parla inoltre della presenza di un processore SoC Snapdragon 700, o Snapdragon 735.

Per il momento questo è tutto quello che si sa, o meglio su presume, su questo device. Non sono note altre informazioni, neanche sulla possibile data di rilascio del Nokia 8.2, ma considerando che avrà preinstallato Android Q, il device arriverà certamente dopo che Google avrà rilasciato la versione stabile di Android 10.0, prevista per il prossimo mese di agosto.

Le migliori offerte di oggi per Nokia 8.1: tutti i prezzi

Fonte:Mysmartprice