Il Nokia 6.2 dovrebbe venire sostituito a breve dal Nokia 6.3 nei prossimi mesi. Stando a quanto si evince da una fuga di informazioni provenienti da NokiaPowerUser, il midrange dovrebbe essere alimentato da un chipset appartenente alla serie 7XX di Snapdragon di Qualcomm. Inoltre, da un nuovo leak sappiamo che lo smartphone avrà ben quattro sensori fotografici sulla back cover.

Nokia 6.3: tanta confusione sul processore a bordo

Secondo la pubblicazione emersa online, sembra che il prototipo di N0kia 6.3 che sta circolando in queste ore sul Web, sia dotato di Snapdragon 730G, un SoC di non proprio ultima generazione, ma che è in grado di far girare in maniera fluida i dispositivi sui quali viene installato. Tuttavia, ad oggi non si tratta che di un mero rumor, pertanto vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute distanze. È probabile infatti, che lo smartphone possa venire equipaggiato di una CPU della serie 7xx di Snapdragon più recente.

Le indiscrezioni suggeriscono anche che la configurazione fotografica del nuovo Nokia midrange dovrebbe prevedere quattro sensori, di cui il principale vanterebbe una risoluzione da 24 Mpx; unitamente al primo, potremmo trovare un sensore ultra-wide da 12 Mpx, un macro da 2 Megapixel e uno per gli scatti con bokeh attivo da 2 Mpx. Il lettore per le impronte digitali invece, dovrebbe essere integrato con il pulsante di accensione; sicuramente non una soluzione “all’ultima moda” come vuole il trend del momento, ma molto comodo e già ampiamente apprezzato dagli utenti.

Nokia 6.3 o Nokia 7.3?

Un nuovo rapporto trapelato online invece suggerisce che del Nokia 7.3 verranno annunciate ben due versioni, di cui una con supporto alle reti 5G, mentre l’altra con SoC SD 7xx. E se il device di cui stiamo parlando fosse in realtà il Nokia 7.3 4G, e non il 6.3 come si vocifera? D’altronde diversi rumor su quest’ultimo, prevedono un chipset appartenente alla serie 6xx di Qualcomm. Il mistero si infittisce, e come potete notare voi stessi, alberga tanta confusione a riguardo.

HMD Global dovrebbe annunciare i nuovi smartphone – compreso l’attesissimo Nokia 9.3 PureView – in un evento dedicato nel terzo trimestre dell’anno. Non ci resta che attendere ulteriori news da parte dell’azienda.

Fonte:NokiaPowerUser