Nokia 3650 potrebbe tornare in una veste 2.0

Secondo le ultime indiscrezioni emerse sul web, sembra che HMD Global voglia portare in commercio il remake del grande classico Nokia 3650.
Nokia 3650 potrebbe tornare in una veste 2.0

Secondo le ultime voci di corridoio emerse sul web, sembra che HMD Global stia cercando di realizzare una versione modernizzata del grande classico Nokia 3650, un vera e propria icona della storia della telefonia del primo decennio degli anni 2000. Ma ve lo ricordate? Che meraviglia.

Un sogno che si avvera: Nokia 3650 2.0 entro fine anno

Sappiamo che il colosso cinese ha già riportato in vita diversi grandi classici Nokia: pensiamo al 3310 (2017), all’8110 4G o al 6300 4G annunciato di recente. Ora, secondo un nuovo rapporto pubblicato sul web, il “sempreverde” Nokia 3650 pare che possa essere il prossimo feature phone a ricevere un restyling entro la fine dell’anno.

Il telefono era un bel mattoncino alimentato dalla piattaforma Symbian Serie 60 del 2003. Il suo esclusivo layout con tastiera circolare lo rendeva unico nel suo genere: non c’erano altri device come lui. Attenzione però: non sappiamo con certezza se Nokia adotterà lo stesso design o se lo modificherà per renderlo più in linea con lo stile attuale.

In più, il 3650 aveva un display TFT da 176 x 208 pixel da 2.1 pollici, gigantesco per gli standard dell’epoca. Era presente anche una fotocamera VGA montata sul retro e aveva una batteria da 850 mAh. Possiamo aspettarci che la nuova versione disponga di grossi miglioramenti su tutta la linea: lente aggiornata, schermo più grande e risoluto e interfaccia KaiOS.

Torniamo ora nel mondo degli smartphone moderni. L’azienda ha appena presentato il piccolo Nokia 1.4 con Android HD, schermo HD+ da 6,51 pollici e batteria da 4000 mAh ad un prezzo super vantaggioso.

Dopo una serie di news, indiscrezioni, rumor e leaks, adesso è ufficiale: il nuovo budget phone del colosso è dotato di un design classico ma iconico. Anteriormente vi è il notch a goccia che cela la selfiecam da 5 Mpx, mentre posteriormente si trova un modulo circolare che include due lenti e un flash LED. Ad alimentare il tutto troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 215 abbinato a storage da 64 GB e software Android 11 (Go Edition).

Il prezzo del Nokia 1.4 parte da circa 99 dollari per la variante con 1 GB di RAM e 16 GB di spazio. È disponibile nei colori Fjord, Charcoal e Dusk e sarà venduto in tutto il mondo a partire da oggi. Tuttavia, attendiamo ancora un comunicato da parte della società.

Fonte: Mobiltelefon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti