Nokia 1.4: il debutto è dietro l'angolo, pare

Grazie al portale per la certificazione Wi-Fi Alliance, sappiamo che il nuovo Nokia 1.4, device super low-cost, è prossimo al debutto.
Nokia 1.4: il debutto è dietro l'angolo, pare

Il lancio di Nokia 1.4 sembra essere imminente; a confermarlo è l’ente per la certificazione Wi-Fi Alliance che suggerisce che il low-budget di HMD Global sia prossimo al debutto su scala mondiale. Ricordiamo inoltre che le specifiche tecniche e il prezzo di vendita di questo terminale sono già emerse in passato.

Nokia 1.4: il budget phone di casa HMD sta per arrivare

La presentazione del Nokia 1.4 sembra avvicinarsi sempre più dato che ora abbiamo scoperto che il device ha fatto la sua comparsa anche sul sito Web per la certificazione Wi-Fi Alliance. Un telefono Nokia avente il numero di modello TA-1322 è apparso sul portale unitamente alle varianti TA-1323 e TA-1329. Si ritiene che questo modello sia il Nokia 1.4 ed è stato precedentemente individuato sul sito Web della certificazione FCC a dicembre. Le specifiche e il design del Nokia 1.4 sono stati già svelati e il Wi-Fi Alliance non rivela molto. Tuttavia, indica che lo smartphone potrebbe essere lanciato molto presto.

I colleghi di 91mobiles hanno individuato i modelli Nokia TA-1322, TA-1323 e TA-1329 sul sito Web Wi-Fi Alliance e sembrano essere varianti dello stesso Nokia 1.4. Il TA-1322 è la versione globale con il supporto Dual SIM, mentre TA-1323 e TA-1329 sono varianti Dual SIM e Single SIM per il mercato statunitense. Il portale per la certificazione ha rivelato anche che il Nokia 1.4 verrà fornito solo con Android 10 e il Wi-Fi 2.4 GHz: in poche parole, questo sarà un device entry-level super low-cost.

Il gadget avrà un modulo circolare relativo alla fotocamera posteriore e un sensore di impronte digitali appena al di sotto di esso. È interessante notare che questo design è simile ai rendering del Nokia 7.3 che hanno fatto il giro del web nei giorni passati.

Anche il prezzo e le specifiche del Nokia 1.4 sono emersi. Si dice che lo smartphone economico abbia un prezzo inferiore a 100 euro. Il Nokia 1.4 è dotato di un display HD + da 6,51 pollici e di un processore quad-core da 1,3 GHz non ancora specificato. Si dice che il prodotto entry-level sia dotato di un solo GB di RAM e 16 GB di memoria interna, il che lo renderebbe uno smartphone compatibile con la piattaforma OS Android Go. Il Nokia 1.4 pare essere dotato di un sistema a doppia fotocamera con camera principale da 8 MP, una fotocamera frontale da 5 MP e una batteria da 4.000 mAh, tra le altre cose.

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti