Nintendo Switch: più dialogo con PC e smartphone

Nintendo ha rilasciato un nuovo update al firmware di Nintendo Switch che introduce la possibilità di condividere in un tap gli screenshot di gioco.
Nintendo Switch: più dialogo con PC e smartphone

Il nuovo aggiornamento rilasciato da Nintendo per Switch e Switch Lite consentirà agli utenti di condividere screenshot dei giochi direttamente su un PC o uno smartphone collegato e non saranno più necessari account Twitter privati per eseguire la procedura. Bene!

Nintendo Switch: la condivisione degli screenshot ora è più rapida

Il gigante della tecnologia videoludica giapponese ha appena distribuito un nuovo update del firmware per la sua console proprietaria, la Nintendo Switch. Questo aggiornamento introduce diverse funzionalità inedite al sistema operativo della console. In primo luogo, notiamo la possibilità di condividere screenshot foto e video in maniera immediata sul vostro smartphone attraverso la scansione di un codice QR. Sicuramente il processo è un po’ imbarazzante, ma batte di gran lunga il metodo precedente che prevedeva il caricamento del tutto su Twitter o Facebook. Diversi utenti, per trasferire le foto creavano numerosi account Twitter privati all’uopo. Decisamente poco comodo, aggiungiamo noi. In alternativa, si può sfruttare la connessione mediante USB al proprio PC per lo sharing rapido degli screenshot di gioco.

Fra le novità accorse con l’ultimo update, menzioniamo il download automatico dei dati di salvataggio nel cloud su più console, la nuova sezione “Tendenze” della pagina utente che mostra a cosa stanno giocando i vostri amici, un link rapido al Nintendo Switch Online nella home screen, con possibilità di dare priorità ai download di gioco. Ci sono anche 12 nuove icone utente che celebrano il 35° anniversario di Super Mario Bros.

L’aggiornamento a cui ci riferiamo è la versione 11.0.0 del firmware ed è già disponibile. Pronti ad aggiornare la vostra Switch?

Giusto come “remind me”, fra i titoli più giocati per Switch troviamo Animal Crossing: New Horizons, Pokémon Spada e Pokémon Scudo, Zelda: Breath of the Wild, Super Mario Odyssey, Mario Kart 8, Crash Bandicoot N-Sane Trilogy e Luigi’s Mansion 3. Voi a quale state giocando?

Fonte: Twitter Nintendo America

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti