Secondo quanto si evince in rete, sembra che la Nintendo Switch sia la console più venduta di novembre 2020. Con oltre 1,3 milioni di unità vendute, il prodotto della Grande N è riuscito a battere perfino PS5 e Xbox Series X/S. Adesso, con oltre 24 mesi consecutivi al top delle vendite, il prodotto più versatile del mercato si presenta al top delle classifiche mondiali per più di 24 mesi di fila.

Switch, regina incontrastata del mondo videoludico

Stando alle indagini condotte da NPD Group, azienda che tiene traccia delle vendite di videogiochi, le vendite combinate di Switch e Switch Lite hanno raggiunto oltre 1,35 milioni di unità negli Stati Uniti nel solo mese di novembre. Sicuramente le spedizioni sono state aiutate dalla festività del Ringraziamento e dalle varie giornate di shopping pazzo del Black Friday e del Cyber Monday. Con questi ottimi numeri di vendita, Nintendo Switch ha ottenuto un altro (l’ennesimo, n.d.r.) traguardo come console videoludica più venduta negli Stati Uniti per 24 mesi consecutivi: senza sé e senza ma, un vero e proprio record.

Ad alimentare questi risultati è stato un bundle visto durante il Black Friday che includeva la Switch con un codice di download per scaricare la versione digitale di Mario Kart 8 Deluxe, insieme ad un abbonamento personale al Nintendo Switch Online di tre mesi. Questo “Super-Pack” è stato vendutissimo ovunque, così tanto che in Italia noi non lo abbiamo nemmeno visto dato che non è riuscito ad approdare oltreoceano. Analizzando i dati di vendita di questo 2020, è anche emerso che la piccola ibrida del colosso nipponico ha venduto 6,92 milioni di unità solo negli USA.

Nick Chavez, Senior Vice President of Sales and Marketing di Nintendo of America ha così ribadito questo traguardo:

Nintendo Switch offre una proposta unica per gli acquirenti durante le festività natalizie con la possibilità di giocare sulla TV o in modo portatile in modalità portatile. Continuiamo a vedere una domanda senza precedenti per la console e siamo lieti che persone di tutte le età stiano apprezzando questo prodotto in questo periodo di pre-vacanze e anche oltre.

Fra i giochi principali per Switch troviamo sicuramente:

  • Super Mario 3D All-Stars;
  • Mario Kart Live: Home Circuit;
  • Pikmin 3 Deluxe;
  • Mario Kart 8 Deluxe;
  • Super Mario Odyssey;
  • Fortnite;
  • The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Volete sapere qual è stato il videogioco più venduto degli ultimi mesi? Ovviamente Animal Crossing: New Horizons, oggi in super sconto su Amazon a 49,99€ al posto di 59,99€.

Fonte:BusinessWire