Nintendo Switch: arriva un nuovo update software

In queste ore Nintendo ha rilasciato un nuovo minor update del software di Nintendo Switch che introduce molte migliorie e correzioni di bug.
Nintendo Switch: arriva un nuovo update software

Oggi abbiamo appreso che Nintendo Switch sta ricevendo un nuovo aggiornamento che porta il numero di modello 12.1.0. In effetti, stiamo parlando di un update minore; tuttavia, questo non significa che non la release del software non includa importanti correzioni di bug.

Nintendo Switch: Ecco il log delle modifiche

Come dimostrato, l’azienda tende ancora a concentrarsi sugli aggiornamenti software per i giochi presenti sulla piattaforma. In precedenza, nessun update firmware funzionava se la console non disponeva di spazio sufficiente nella memoria di sistema o su una scheda microSD. Dopo questa modifica però, gli utenti di Switch vedranno dei messaggi che suggeriranno loro di eliminare la versione precedente del gioco per fare spazio a quella nuova.

Aggiunta la seguente funzionalità di sistema:

  • Se non c’è abbastanza spazio rimanente sulla memoria di sistema (memoria interna) o sulla scheda microSD durante il download dei dati di aggiornamento del software di gioco, ora puoi eliminare i vecchi dati per quel software, consentendoti di scaricare i nuovi dati.;
  • Quando elimini i vecchi dati, non sarai in grado di giocare fino al termine del download dei nuovi dati;
  • Sono stati apportati miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il dataminer Nintendo OatmealDome ha condiviso alcune informazioni aggiuntive su questo tramite Twitter:

[Switch Firmware Update] 12.1.0 è disponibile… Internamente, ogni parte del sistema operativo è stata aggiornata. Non sono sicuro di quali abbiano cambiamenti reali.

Sembra che Nintendo abbia introdotto una nuova chiave principale di crittografia (homebrewers: chiave 0B) in questo aggiornamento. Sfortunatamente, questo potrebbe impedire a @ylws8bot di leggere i dati di aggiornamento poiché non conosce la nuova chiave di crittografia, quindi un’analisi più dettagliata dovrà attendere.

Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che Nintendo Switch Lite è in offerta su Amazon a 190€ ed è – a nostro avviso – il prodotto della settimana: unico, irripetibile, economico e con prestazioni di punta.

Non di meno, la grande N ha appena svelato la Switch OLED nel corso della giornata di ieri. Abbiamo realizzato un video ad hoc dove vi spieghiamo tutto e di più a riguardo. Dateci un occhio!

Fonte: Twitter OatmealDome

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti