Il catalogo di giochi SNES e NES su Nintendo Online, il servizio di shop digitale per Switch e Switch Lite, si amplia con l’arrivo di quattro “nuovi” giochi provenienti direttamente dagli anni ‘80 e ‘90. Attraverso un video pubblicato sul canale YouTube, l’azienda ha appena annunciato l’arrivo di Rygar, Wild Guns, Panel de Pon e Operation Logic Bomb. Sul territorio asiatico invece, gli utenti potranno scaricare Super Punch-Out!! e Panel de Pon, Rygar e Journey to Silius.

Nintendo Online Switch: nuovi contenuti ogni mese

Sul catalogo NES e SNES presente sul Nintendo Online troviamo ben 82 giochi disponibili per gli utenti abbonati al servizio, che vi ricordiamo costare 3,99 euro al mese. Oltre alle vecchie glorie del passato, con l’abbonamento al servizio si può usufruire delle modalità multiplayer dei giochi online; pensiamo a Animal Crossing: A New Horizon, Crash Team Racing, Pokémon Spada e Scuso e molti altri ancora. Ma le sorprese per i possessori di Nintendo Online non finiscono qui: contenuti esclusivi al download vengono aggiornati ogni mese. 

Quali sono i nuovi giochi NES e SNES?

I quattro nuovi titoli saranno disponibili al download a partire dal prossimo 20 maggio. Il primo gioco di cui vi parliamo è Rygar, sviluppato e commercializzato da Tecno nel 1986 per il sistema NES; il gioco all’epoca era un prodotto che combinava elementi platform e GDR.

Direttamente dalla SuperNintendo (SNES) invece, gli altri tre titoli prossimi al download. “Wild Guns”, creato nel 1994, è uno spara tutto in terza persona ambientato in una città del selvaggio West, dove la banda di Kid e il suo esercito di robot creano lo scompiglio. Spetterà a Clint e Annie, due incredibili tiratori, il compito di fermarli, imprigionarli con il lazo e consegnarli alla giustizia. Il gioco era già disponibile al download sullo store all’epoca della Wii e della Wii U.

Per gli amanti dei puzzle invece, consigliamo “Panel de Pon”; il gioco non ha mai visto la distribuzione europea. È stato presentato per la prima volta in Giappone, mentre negli USA è stato annunciato poco dopo, ma in una versione ribrandizzata con protagonista il draghetto Yoshi. Questa quindi, è l’occasione per provare la versione originale di un titolo che – negli anni ‘90 – è stato un cult oltreoceano.

Arriviamo poi al “run and shot” (corri e spara, letteralmente), “Operation Logic Bomb”. Il gioco è stato pubblicato nel 1993 da Jaleco. Per via di un esperimento finito male in un laboratorio top-secret, un esercito di robot sfugge al controllo di uno scienziato pazzo. Hiro, un soldato bionico, dovrà fermare l’orda di criminali robotici impazziti svelando i retroscena del bizzarro incidente.

Fonte:YouTube Nintendo