Nintendo presenta il nuovo ‘’Game and Watch’’

Nella giornata di ieri, Nintendo ha annunciato al mondo la nuova Game and Watch, una micro-console che emula i giochi originali dedicati a Super Mario
Nintendo presenta il nuovo ‘’Game and Watch’’

Nella giornata di ieri, Nintendo ha tenuto un evento live su YouTube in cui ha celebrato il 35° anniversario della nascita di Super Mario Bros. All’interno dello show, oltre a presentar la remastered dei primi tre titoli in 3D dedicati all’idraulico baffuto più famoso di sempre, la compagnia nipponica ha presentato “Game and Watch”, una piccola console con schermo a colori che integra diversi giochi, incluso l’originale Mario Bros del 1985.

Nintendo Game and Watch: operazione nostalgia

Nintendo Game and Watch ricorda molto il Gameboy Micro ma gode di una batteria ricaricabile, features attuali (ovviamente, diremmo) e sarà disponibile in alcuni mercati selezionati ad un costo di 60 euro a partire da novembre.

Il 13 settembre 1985, l’azienda rilasciò il gioco di Super Mario Bros per il Nintendo Entertainment System, noto anche come “NES”; il videogame fu un vero successo; per anni è stato al sesto posto nella classifica dei videogiochi più venduti della storia (40 milioni di unità del gioco originale e qualche milione in più per i suoi porting). Per 20 anni è stato in cima alla classifica, prima di venir superato da Wii Sport.

Così, per festeggiare il 35° compleanno di Super Mario, Nintendo ha deciso di aumentare le sue iniziative di vendita e marketing. Di fatto, sono stati presentati nuovi giochi a tema, come la remastered di Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy per Switch; unitamente a questo titolo, vedremo un battle royale di Mario e un gioco di Mario Kart in realtà aumentata con piccole auto telecomandate. Ci sono anche le nuove espansioni per Mario LEGO.

Il Game and Watch ha catturato però l’attenzione di tutti. Il piccolo prodotto riprende il design classico delle console di un tempo, anche se non è uno di quei gadget di un tempo, dove vi era un singolo gioco all’interno. Qui troviamo tantissime titoli, primo fra tutti, l’originale Super Mario Bros., giocabile a coppie alternate come avveniva “nei tempi che furono”.

Il secondo è Super Mario Bros 2, poi vi è Game & Watch: Ball e tanti altri ancora (Nintendo ne dichiara 35). La piccola console, sembra essere in tutto e per tutto, un emulatore in chiave nostalgica; funziona con una batteria ricaricabile, ha 8 ore di autonomia e un tempo di ricarica di 3 ore e mezza.

Ma dove sta allora la cattiva notizia? Da noi ancora non si sa se e quando arriverà; i preordini sono già aperti in Francia ma le scorte sembrano essere limitate. Nintendo, “non fa la stupida stasera…

Fonte: PhoneAndroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti