MWC15/ Le preview dei dispositivi Lenovo e Motorola al Mobile World Congress

In anteprima: Moto E 2015, Vibe Shot e Vibe X2 Pro.

Le novità più importanti portate da Lenovo al MWC purtroppo non arriveranno in Italia: l’azienda cinese continua nel suo personale approccio alla divisione dei mercati in funzione della saturazione degli stessi, e dunque preferisce adottare il suo nuovo marchio Motorola in Europa e Nordamerica dove è presente una clientela più matura (in senso commerciale), mantenendo gli smartphone Lenovo confinati alla madrepatria e ad altre aree per esempio dell'Asia.

Motorola Moto E

Il nuovo Moto E, versione 2015, non cambia molto rispetto alla versione originale del 2014 ed è l'unico degli annunci che ha fatto Lenovo a Barcelona che vedremo in Italia. Monta uno Snapdragon 410 e 1GB di RAM: abbastanza per destreggiarsi in tutte le situazioni, anche grazie allo schermo da 4,5 pollici qHD (960×540). Il punto forte dell'offerta resta il prezzo: su strada si può trovare attorno ai 149 euro, ed è un prezzo interessante riferito alla fascia entry-level a cui appartiene se si considera quali sono le sue caratteristiche hardware.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=wNQvk_bspJY]

Lenovo Vibe Shot

Tra i più begli apparecchi in fiera, purtroppo il Vibe Shot non arriverà in Italia: è uno smartphone che offre spiccate doti fotografiche, l'impressione provandolo per qualche minuto al MWC è che sia davvero molto ben equipaggiato in tal senso. Lo schermo FullHD, il processore Snapdragon 615 di Qualcomm, 3GB di RAM farebbero la felicità di molti: peccato che non ci sono speranze per ora di vedere la sua fotocamera stabilizzata (OIS) da 16 megapixel con triplo flash LED anche nel Vecchio Continente.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=OKCZG3k_v5M]

Lenovo Vibe X2 Pro

Costruttivamente il Vibe X2 Pro è all'altezza di molti prodotti blasonati di marchi altrettanto famosi. Molto gradevole l'accoppiata tra i metalli di vari colori che formano la scocca, ben rifinita e solida. Anche sul piano hardware non c'è molto da migliorare, con un prodotto che è molto fluido grazie a una buona ottimizzazione di Android 4.4.4 e Vibe UI su questo apparecchio. L'impressione è che di Lenovo così se ne venderebbero tanti in Europa: per ora l'azienda cinese, però, non intende tornare sui suoi passi.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=39QQ40bm–k]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti