Lenovo prepara grandi cose per il MWC 2015

Ci sarebbero cinque o forse anche sei smartphone da annunciare alla fiera spagnola. Dal flagship in giù.

Lenovo non vuole essere seconda a nessuno. L’azienda cinese, che nel 2014 ha attirato su di sé le luci dei riflettori anche per aver acquistato Motorola da Google, ha infatti in programma di annunciare non meno di cinque smartphone al prossimo Mobile World Congress 2015. Lenovo ha in serbo dispositivi con molte caratteristiche diverse: Vibe X3, Vie S1, Vibe P1, Vibe P1 Pro e Vibe Shot, un cameraphone, con la possibile sorpresa di un phablet denominato Vibe Max.

Novità Lenovo per il MWC
Novità Lenovo per il MWC

Il top di gamma sarà il Vibe X3, forte di uno schermo da 5,5 pollici e una fotocamera posteriore da 20 megapixel con doppio flash LED. Poco sotto la fotocamera si può notare un lettore di impronte digitali. Il Vibe X3, inoltre, punterà molto sull’esperienza audio grazie ad altoparlanti HiFi 3.0.

Novità Lenovo per il MWC
Novità Lenovo per il MWC

Un gradino più sotto troviamo il Vibe S1 che dovrebbe garantire una buona gamma di colorazioni della scocca tra cui scegliere. Di questo terminale tuttavia non si conoscono i dettagli sulla scheda tecnica.

Novità Lenovo per il MWC
Novità Lenovo per il MWC

Il Vibe P1 sarà invece un terminale di fascia media, ma non per questo saranno assenti caratteristiche interessanti: in particolare Lenovo ha puntato su una batteria da 4.000mAh, un processore octa-core a 64-bit (probabilmente un Qualcomm Snapdragon 615, o un Mediatek – marchio con cui già all’IFA di Berlino era stata avviata una buona collaborazione), 2GB di RAM e antenna compatibile con la rete 4G LTE. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop.

In Spagna ci sarà anche il Vibe V1 Pro, che porta la capacità della batteria interna a 5.000mAh. Ci potrebbe essere spazio anche per una variante phablet, Vibe Max, con schermo da 6 pollici e risoluzione QHD (2K).

Lenovo Vibe Shot
Lenovo Vibe Shot

Il Vibe Shot, comunque, è il dispositivo più interessante. Si tratta di un cameraphone che, a differenza di Nokia Lumia 1020 o Samsung Galaxy Zoom K, non introduce specifiche “anormali” e non stravolge il design. Secondo le indiscrezioni in rete, il Vibe Shot avrà un sensore da 16 megapixel, flash LED a tre tonalità e lo stabilizzatore ottico dell’immagine (OIS). Il resto della scheda tecnica è di buon livello: schermo da 5 pollici con risoluzione FullHD (1920×1080), processore Qualcomm Snapdragon 615 octa-core, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con schede microSD, WiFi e Bluetooth 4.1.

Lenovo Vibe Shot
Lenovo Vibe Shot

[gallery_embed id=”138545″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti