L’edizione di quest’anno del CES è stata un evento completamente digitale. Di fatto, il consueto pellegrinaggio annuale degli appassionati di tecnologia a Las Vegas, in Nevada, non è avvenuto perché le persone hanno dovuto seguire l’evento di più giorni dalle proprie abitazioni a causa della pandemia CoVid-19 che sta dilaniando il mondo in questi ultimi mesi. Se pensate che il GSMA seguirà la stessa strada per l’edizione di quest’anno del MWC (Mobile World Congress), ​​vi sbagliate di grosso. Il MWC 2021 si farà… DAL VIVO.

MWC 2021: tanta sicurezza e con posti ridotti

Il MWC è previsto per il mese di giugno di quest’anno (non più nel primo trimestre dell’anno come invece è avvenuto finora) e gli organizzatori si stanno preparando per un evento di persona e non digitale. Per gestire l’evento e ridurre al minimo il rischio che i partecipanti si ammalino, gli organizzatori stanno riducendo il numero di partecipanti da 100.000 a 50.000. Ai partecipanti sarà inoltre richiesto di aver fatto un tampone negativo nelle 72 ore precedenti il proprio arrivo in fiera.

Sarà inoltre chiesto ai partecipanti di indossare una mascherina protettiva e ci sarà il distanziamento sociale tramite il controllo della densità della folla, della capacità degli stand e del flusso del traffico; i punti di registrazione e di informazioni saranno “senza contatto alcuno” fra i partecipanti; ovviamente, ci saranno dispensatori di gel sanificante e di Amuchina in giro per la fiera così come in ogni stand. Ad ogni modo, c’è una pagina speciale sugli standard di sicurezza per l’evento che dovreste controllare se prevedete di partecipare.

L’anno scorso, il MWC 2020 è stato annullato dopo che diversi produttori si sono ritirati a causa della pandemia (all’epoca ancora all’inizio). Resta da vedere se le aziende saranno disposte a correre il rischio quest’anno anche con le misure rigorose per la sicurezza degli utenti che gli organizzatori intendono mettere in atto.

Ergo: segnatevi la data. Il MWC 2021 inizierà il 28 giugno e durerà fino al 1 luglio e si terrà, come sempre, a Barcellona. Anche se mancano ancora mesi, il MWC Shanghai inizierà la prossima settimana, a partire dal 23 febbraio e durerà fino al 25 febbraio e, anche questo, sarà un evento di persona .

Fonte:Gizmochina